Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA: RIAPRE AL TRANSITO LA SS 113 DI CAPO CALAVÀ, DOPO I LAVORI

Gioiosa Marea: sarà riaperta al transito oggi 23 novemmbre alle ore 16 la SS 113 nel tratto di Capo Calavà, chiuso dallo scorso settembre per lavori di messa in sicurezza del costone che attraversa il tratto che da Capo Skino di Gioiosa Marea arriva fino alla località denominata Scoglio Nero

Gioiosa Marea, 23/11/2012 – Sarà riaperta al transito oggi pomeriggio alle ore 16 la strada statale SS 113 nel tratto di Capo Calavà, chiuso dallo scorso settembre, quando l’Anas ha avviato lavori di disgaggio e messa in sicurezza del costone che attraversa il tratto che da Capo Skino di Gioiosa Marea arriva fino alla località denominata Scoglio Nero, poco prima di Villa Ridente e a poca distanza dal bivio per la frazione S. Giorgio di Gioiosa Marea.
Eseguiti i lavori di messa in sicurezza nell’arco di alcuni mesi, la strada sarà riaperta oggi al transito automobilistico, dopo la bonifica del costone dai massi incombenti sulla sede stradale, dopo la rimozione delle vecchie barriere di reti metalliche e la messa in opera di nuove reti palificate, di contenimento di eventuali massi e pietre che dovessero cadere dal costone soprastante.

Gioiosa Marea potrà tornare così ad avvalersi dell’unica strada di collegamento con Patti, S. Giorgio di Gioiosa Marea e con il versante tirrenico messinese.

Commenti