Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

GRILLO VUOLE DI PIETRO PRESIDENTE E SUL BLOG SCOPPIA IL PANDEMONIO

GRILLO: DI PIETRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN UN PARLAMENTO DI PIGMEI

"Nel 2013 Napolitano decadrà, per ora è l'unica buona notizia certa - scrive Beppe Grillo sul suo blog -. Il mio auspicio è che il prossimo presidente della Repubblica sia Antonio Di Pietro, l'unico che ha tenuto la schiena dritta in un Parlamento di pigmei". Al LINK l'articolo completo di Grillo. Quelli che seguono sono testualmente alcuni dei commenti 'piovuti' sul blog di Beppe Grillo:
Che cosa è? Un test per capire fino a che punto ti seguiranno i tuoi sostenitori. MAX 01.11.12 15:47|. GABANELLI PRESIDENTE! lucifero 01.11.12 15:46. Di Pietro ha avuto la fiducia di tanti italiani, ma con questa fiducia ha favorito un sacco di personaggi impresentabili di cui conosceva il curriculum già corposo, c'era un preciso disegno politico dietro la scelta di Di Pietro, che non solo è stato fallimentare, ma ha permesso ha troppe persone di farsi i fatti loro con il benestare del leader, adesso è il tempo di voltare pagina In Italia abbiamo una grandissima personalità che ha l'età, la capacità, il rispetto internazionale e l'onorabilità per fare il Presidente della Repubblica, si chiama Gino Strada. Roberto Foglino

01/11/2012 - Ma con tutte le persone oneste al di sopra di ogni sospetto, proprio Di Pietro vai a tirare fuori?
A questo punto si può perdonare tutto anche a Bossi già che ci siamo no?
Poi (tanto per ridere un po') ti ricordo che Di Pietro è stato uno che ha fatto le interrogazioni parlamentari contro.... udite udite... le scie chimiche!!!!!!
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=3573&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27

questo secondo me lo esclude automaticamente da ogni carica istituzionale!
Ex B Commentatore certificato 01.11.12 15:59|
................
Vabbe' Beppe ....oggi hai sbagliato anche tu.
Niente di grave.

Siamo noi a dettare la rotta ,non tu.Ok???

:)
simone stellini Commentatore certificato 01.11.12 15:57|
................
Sono convinto che se il profeta Grillo scrive:
"Berlusconi è una persona onesta" gran parte dei seguaci grillini ripeterebbe in coro ," si è vero Berlusconi è onesto ".
Victor N 01.11.12 15:55|
...............
Se grillo ha detto questo, mi sa che sta cominciando a dare i numeri, di pietro? ma non fatemi ridere.
Angelo Naccarao 01.11.12 15:53|
................
Dopo la serie I Grilli si votano, I Grilli si contano, adesso I Grilli si alleano.........segue la serie, anche nel loro piccolo, alcuni I Grilli s'incazzano. Ma perche'? Per di Pietro? Ma va la' Ma va la'. Si, e' vero, stando nel mulino, un po' di farina gli e' rimasta sul vestito, pero' e' vero, e' stato l'unico a tenere accesa una lucina di speranza negli ultimi anni, una candeletta accesa in mezzo a venti di tempesta, insomma, se non lo volete come Capo dello Stato, riconoscetegli del rispetto.
Lord Windsor 01.11.12 15:52|
................
Sicuramente è uno scherzo!
Visto che ieri era Halloween hanno messo una zucca vuota nel Blog!
Il Presidente della Repubblica dovrebbe essere l'esempio di vita dei cittadini di una Nazione e io non mi sento di essere rappresentato da Di Pietro!

Basta ladri e indagati!
VOGLIAMO GENTE NUOVA!
diego t. Commentatore certificato 01.11.12 15:52|
................
oddio ti prego, mettiamoci a ridere su, dopo il comunicato 53, questa. uauauauauau
ti prego beppe dicci che ti stanno puntanto una pistola alla tempia mafia e servizi segreti per distruggere il movimento.
Diccelo e finiamola qua
marco b., Torino Commentatore certificato 01.11.12 15:52|
................
Un po di decenza nelle letture.

Si è vivamente pregati di associare il post novello d'oggi a quello post di ieri.

Ieri si "consigliava" la chiusura dei talk show per evidente instupidimento delle masse italiane.
Evidentemente molte masse dell'Italia si dilettano nelle visioni di questi spettacoli.
E' talmente evidente che la lettura attenta fa fetecchia anche in molti che qui s'introducono pensando d'esser dotati di grand'ingegni.

Mi spiace dover offendere queste persone, molti mi son amici e sicuramente siamo stati bene assieme in tempi andati e staremo bene anche oggi o nel futuro (ma questoa Dio, destino, infinito ecc. ecc. piacendo).
Ad ogni buon conto spero scusiate tale mio rimprovero.

Gradirei anche dire che non solo i talk show contribuiscono alla barbarie intellettuale patria.
Aggiungerei anche quei meravigliosi strumenti di massa che nel popolo blogghesco prendono piede al posto degli spettacoli a parole televisivi.

Tali mezzi, "faccia da libro", "trilli d'uccelli" (per coloro dai neuroni amorfi . . . trattasi di "face book" e Twitter") ecc. ecc. non fanno altro che permettere scambi verbali fra pagine elettroniche dietro le quali si celano individui bramosi di luce illuminante (ma non propria ovviamente). . . Non ricorda tutto ciò una sorta di talk show televisivo?

Ricordo semplicemente che la vita però è una bella passeggiata, una lettura attenta, uno scritto ponderato, uno scambio (VIS TO VIS) franco e sincero, dove se, deve realmente partire, lo schiaffo viene dato e ricevuto . . . Tè capì???? E che azz!!!

Ora finito il leggiadro preambolo torno al post.

Detrattori facciadalibriani, se aveste letto il post con attenzione le vostre pesanti ridondanze sarebbero state almeno inutili anche per voi.

Leggere per bene poi scrivere per bene per cortesia.

Per le scorregge si rimanda al cesso invece e per favore.

Ovviamente per i trolletti una bella clikkata e si fa una bella pulizia, grazie mille.

Grazie e buona sera a tutti.
Francesco. Folchi, Roma Commentatore certificato 01.11.12 15:51|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

questa non mi è proprio piaciuta....
renzo basile 01.11.12 15:50|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Mi chiedo quando la finiremo di leggere tra le righe cose che non esistono. Non mi sembra che Beppe parli di un'alleanza con Di Pietro, di probabili inciuci o altro. Non si parla di supporto politico, ma è solo una considerazione su Di Pietro nelle vesti di possibile Presidente della Repubblica nelle sue varie funzioni e come tale più realista e più vicino alla gente comune di un Berlusconi, di un Napolitano, di un Monti e via dicendo.
Certo che peggio di Napolitano quanto a cecità e orecchie di mercanti non esiste nemmeno nelle dittature militari dell'Africa.
Enrico P. Commentatore certificato 01.11.12 15:50|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Grillo ritiene che Di Pietro sia la persona giusta per la carica di Presidente della Repubblica. E dovè la stranezza?? Ognuno c'avrà la sua preferenza in base alla propria coscienza. Non credo che Di Pietro diventerà mai Presidente della Repubblica certo che Grillo ha diritto di pubblicare sul suo blog ciò che pensa!
Tenete a mente una cosa abbastanza basilare, chi vota M5S non vota Grillo... vota il movimento e le idee. Grillo non è un politico e non sarà mai neanche candidato, è il movimento che illuminerà il nostro futuro!
Alessandro M 01.11.12 15:50|
............
Allora saro' Evidente: Lampante.
Meglio un Presidente umile, semianalfabeta che un Gufo Massone, pieno di Scheletri nell'Armadio a PAlermo.

Chissa' che non la capiscano prima i Mafiosi dei Grillini...
enrico w., novara Commentatore certificato 01.11.12 15:50|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento
Discussione

....io vorrei, da buon napoletano, presidente della repubblica à Marradonna....

Capisc'a me
Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - Commentatore certificato 01.11.12 15:50|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

Grillo, ma ci sei o ci fai?
Possibile che finalmente,dopo tanto, stiamo riuscendo a mandare tutti questi buffoni a casa e tu te ne esci con delle cazzate del genere?
Ho l'impressione che il primo pigmeo.... sei tu.
Che delusione!!!!
Mario Dini 01.11.12 15:50|
Vota commento
|
Segnala commento inappropriato
| Rispondi al commento

potrei mettere la mano sul fuoco che questo articolo non lo ha scritto Grillo. mi pare comunque una gran perdita di tempo..ma forse perchè io sono una molto diretta che preferisce le situazioni trasparenti.
Elisabetta Savaglio, Torino Commentatore certificato 01.11.12 15:49|

Commenti