Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

IL BALLOTTAGGIO BERSANI - RENZI MINUTO PER MINUTO

28/11/2012 - Per seguire e informare i cittadini sugli esiti del ballottaggio per la scelta del candidato premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche, domenica 2 dicembre sulle reti Rai sono previsti diversi appuntamenti a cura delle testate giornalistiche.
Su Rai2, dalle 21.00 alle 22.30, Speciale Tg2 Primarie Centrosinistra. Su Rai3 lo Speciale Tg3 Ballottaggi Centrosinistra a partire dalle 23.30 alle 01.00. L’edizione serale della TgR andrà in onda nel corso del programma alle 24.15 circa. Rai News seguirà in diretta le operazioni di spoglio del voto nel corso della serata.
Anche per i ballottaggi l’istituto Piepoli realizzerà un sondaggio con lo stesso impianto metodologico utilizzato nel primo turno delle consultazioni primarie del centrosinistra.

Commenti