Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

IL BALLOTTAGGIO BERSANI - RENZI MINUTO PER MINUTO

28/11/2012 - Per seguire e informare i cittadini sugli esiti del ballottaggio per la scelta del candidato premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche, domenica 2 dicembre sulle reti Rai sono previsti diversi appuntamenti a cura delle testate giornalistiche.
Su Rai2, dalle 21.00 alle 22.30, Speciale Tg2 Primarie Centrosinistra. Su Rai3 lo Speciale Tg3 Ballottaggi Centrosinistra a partire dalle 23.30 alle 01.00. L’edizione serale della TgR andrà in onda nel corso del programma alle 24.15 circa. Rai News seguirà in diretta le operazioni di spoglio del voto nel corso della serata.
Anche per i ballottaggi l’istituto Piepoli realizzerà un sondaggio con lo stesso impianto metodologico utilizzato nel primo turno delle consultazioni primarie del centrosinistra.

Commenti