Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

KATIA RICCIARELLI IN CONCERTO A MILAZZO

MILAZZO, 08/11/2012 - La celebre soprano Katia Ricciarelli si esibirà venerdì 9 con inizio alle ore 21 al teatro Trifiletti di Milazzo in un concerto organizzato dalla Pro Loco e dal Comune: un evento importante per il palco mamertino pronto ad accogliere una delle voci più apprezzate del panorama artistico mondiale.
L'artista incontrerà i giornalisti, prima dello spettacolo, alle 18,30 al Castello di Milazzo in un incontro cui prenderanno parte anche il sindaco Carmelo Pino, gli assessori comunale e provinciale alla Cultura Stefania Scolaro e Giuseppe Crisafulli, l'esperto al Turismo Gaetano Nanni, l'esperto del Castello Dario Russo e il presidente della Proloco mamertina.
La Ricciarelli, nota al grande pubblico per la relazione con il presentatore Pippo Baudo, ha collaborato con i più grandi direttori: da H. Von Karajan a Riccardo Muti; dotata di una voce di timbro etereo, morbida e luminosa, sonora ma anche agile e sorretta da una buona preparazione tecnica (sono celebri i suoi filati, le smorzature e i pianissimi), ha inciso più di 36 opere complete più oratori, duetti, arie, recital. A Milazzo si esibirà accompagnata da un pianista e da un tenore.
“Pur in un periodo di difficoltà cerchiamo grazie alla disponibilità dell’associazione turistica Pro Loco di promuovere eventi di spessore – ha detto il sindaco Pino – e sono certo che la serata con la Ricciarelli rappresenterà un altro momento di qualità. Sino ad oggi iniziative analoghe – penso al tradizionale concerto di Capodanno che riproporremo anche quest’anno perché è un appuntamento consolidato – hanno ottenuto grande successo di pubblico e soprattutto consensi per il fascino delle proposte musicali”.



Commenti