Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

KATIA RICCIARELLI IN CONCERTO A MILAZZO

MILAZZO, 08/11/2012 - La celebre soprano Katia Ricciarelli si esibirà venerdì 9 con inizio alle ore 21 al teatro Trifiletti di Milazzo in un concerto organizzato dalla Pro Loco e dal Comune: un evento importante per il palco mamertino pronto ad accogliere una delle voci più apprezzate del panorama artistico mondiale.
L'artista incontrerà i giornalisti, prima dello spettacolo, alle 18,30 al Castello di Milazzo in un incontro cui prenderanno parte anche il sindaco Carmelo Pino, gli assessori comunale e provinciale alla Cultura Stefania Scolaro e Giuseppe Crisafulli, l'esperto al Turismo Gaetano Nanni, l'esperto del Castello Dario Russo e il presidente della Proloco mamertina.
La Ricciarelli, nota al grande pubblico per la relazione con il presentatore Pippo Baudo, ha collaborato con i più grandi direttori: da H. Von Karajan a Riccardo Muti; dotata di una voce di timbro etereo, morbida e luminosa, sonora ma anche agile e sorretta da una buona preparazione tecnica (sono celebri i suoi filati, le smorzature e i pianissimi), ha inciso più di 36 opere complete più oratori, duetti, arie, recital. A Milazzo si esibirà accompagnata da un pianista e da un tenore.
“Pur in un periodo di difficoltà cerchiamo grazie alla disponibilità dell’associazione turistica Pro Loco di promuovere eventi di spessore – ha detto il sindaco Pino – e sono certo che la serata con la Ricciarelli rappresenterà un altro momento di qualità. Sino ad oggi iniziative analoghe – penso al tradizionale concerto di Capodanno che riproporremo anche quest’anno perché è un appuntamento consolidato – hanno ottenuto grande successo di pubblico e soprattutto consensi per il fascino delle proposte musicali”.



Commenti