Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“LA FAMIGLIA IN CUCINA“, PRESENTAZIONE DEL CONCORSO AD OLIVERI

27/11/2012 - Nell’ambito della quinta edizione della Festa della famiglia che si terrà ad Oliveri, il 27 Dicembre 2012, il Circolo Mcl di Oliveri, la cooperativa “ Acqua Marina “, la Parrocchia San Giuseppe , l’ associazione “ Labiri “, i “ Ragazzi della Parrocchia”, il “ Circolo nautico di Oliveri”,la “ Schola Cantorum” , l’ “ Asvo sez. di Oliveri “, il gruppo “ Scout” di Oliveri in compartecipazione con l’ Amministrazione Comunale di Oliveri, indicono la quarta edizione del Concorso “ TVB Famiglia !!! “,( Ti voglio bene Famiglia !!! ) quest’anno con una Novità :
“La famiglia in cucina” :
La Quarta Edizione del concorso “ T.V.B. Famiglia !!! “, ( Ti Voglio Bene Famiglia!!! ) quest’anno ha una novità assoluta, in quanto, il concorso, è denominato “ La famiglia in cucina “ ed è rivolto a tutti i cittadini di Oliveri. E’ un’occasione che ci permette di cogliere il concetto di “ famiglia “, che costituisce da sempre un luogo privilegiato per l’impegno che svolge quotidianamente. Abbiamo pensato, quest’anno, di dare un tocco di novità al Concorso originario “ T.V.B. Famiglia”, inserendo un sotto concorso, che dia la possibilità a grandi e piccini di concorrere liberamente e in modo originale. Abbiamo pensato alla CUCINA : il profumo di un piatto di lasagne, di un dolce della mamma o della nonna, oltre ad essere un ricordo struggente, sono piatti che chiunque fa rendendoli unici per la propria famiglia.
La cucina diventa fatta e vissuta da tante persone che la fanno nella quotidianità e nella festa.

La cucina di famiglia c'è e le ricette della nostra storia ne sono l'esempio . L’obiettivo, principale della quarta edizione del concorso “T.V.B. famiglia”, è quello di far riscoprire il senso familiare attraverso, la cucina di ieri e di oggi, promuovendo una sempre maggiore consapevolezza del concetto familiare a partire dalle esperienze concrete, dirette e indirette dei bambini , degli adolescenti e degli adulti; riunire l’intera famiglia intorno al tavolo da pranzo non significa semplicemente consumare un pasto, ma rappresenta un’occasione conviviale privilegiata, durante la quale condividere le esperienze della giornata e stare insieme ai propri cari.

Quello che ci interessa è saper come vivete la cucina insieme alla vostra famiglia,chi è il cuoco dei cuochi in casa vostra, chi potrebbe essere uno chef stellato da come cucina bene!
Avete una nonna, una zia, un cugino, un parente alla lontana che cucina bene ? Siete nonne, zie, mamme cuoche stellari ? e gli amici stretti ? oppure avete qualche ricordo sulla cucina , legato ad un angolo di mondo visto con i vostri familiari o con i vostri amici?
Diteci quale, raccontateci l’esperienza , diteci la ricetta … insomma…parlateci della vostra famiglia in cucina!
Vogliamo dire una cosa importantissima : accettiamo ogni forma di racconto, che sia una ricetta, un testo, una poesia , o un disegno, un video, una foto !

Commenti