Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA: RAPINA AD UNA RIVENDITA DI TABACCHI, INDAGANO I CARABINIERI

MESSINA, 26 maggio 2012Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia Messina Centro e della Stazione Carabinieri di Messina Giostra, a seguito della rapina perpetrata, poco dopo le 18:00 di ieri, da un ignoto malfattore ai danni di una rivendita di tabacchi ubicata nella via Panoramica dello Stretto.

Secondo quanto emerso nel corso dei primi accertamenti dei Carabinieri, un malvivente con il volto travisato da un casco da motociclista ed armato di fucile a canne mozzate, una volta entrato nel negozio, si sarebbe impossessato di denaro tenuto nella cassa, consistente nella somma contante di 700,00 euro, facendoselo consegnare previo minaccia dal proprietario.
Sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri di Messina per risalire all’identità del malfattore, che dopo il colpo è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Commenti