Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MILAZZO: CAPONE, UNA SCELTA AZZECCATA RITIRARE LA DELEGA

Milazzo, 16/11/2012 - L’“A.D.A.S.C.”, Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini, condivide la scelta del Sindaco della Città di Milazzo Avv. Carmelo Pino di revocare la delega di Assessore all’ambiente a Maurizio Capone. Da ottobre 2010 abbiamo dichiarato che Capone ha dimostrato un’evidente incapacità politica a guidare questo delicato assessorato, vista la dannosa situazione ambientale che attanaglia la nostra città e il comprensorio del Mela dichiara il Presidente Peppe Maimone. Abbiamo chiesto ufficialmente le sue dimissioni, ma la poltrona era troppo importante per lasciarla!
E’ stata effettuata una petizione popolare che ha riscontrato un ottimo successo! Ma neanche quest’azione ha toccato la coscienza dell’ex assessore! Oggi finalmente la Città di Milazzo ha voltato pagina! Auspichiamo che il Sindaco nomini un tecnico, che riesca a mettere in campo la professionalità per difendere la nostra salute e il nostro martoriato ambiente! All’ambiente solo persone competenti!! L’Associazione rinnova la propria disponibilità per una fattiva collaborazione con l’Ente Comunale al fine di tutelare la salute dei cittadini!

Commenti