Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MILAZZO, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL CONCERTO DI KATIA RICCIARELLI AL TRIFILETTI

Milazzo (Me), 10/11/2012 - La Pro Loco di Milazzo esprime grande soddisfazione per il successo del concerto di Katia Ricciarelli, organizzato dalla stessa associazione e tenutosi ieri sera al Teatro Trifiletti. Nella mattinata odierna, l’artista, reduce dalla brillante performance dinanzi ad una platea gremita, si è concessa una visita panoramica della città.
Oltre ad una passeggiata per le vie del centro in compagnia del sindaco Carmelo Pino e dei soci dell’associazione, Katia Ricciarelli ha inoltre visitato il Castello di Milazzo, rimanendo letteralmente estasiata dal fascino della cittadella fortificata e dagli splendidi scorci panoramici visibili dalla sua sommità. 
Nel pomeriggio il congedo dalla città mamertina, con l’augurio di un arrivederci a presto.

Commenti