Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL CONCERTO DI KATIA RICCIARELLI AL TRIFILETTI

Milazzo (Me), 10/11/2012 - La Pro Loco di Milazzo esprime grande soddisfazione per il successo del concerto di Katia Ricciarelli, organizzato dalla stessa associazione e tenutosi ieri sera al Teatro Trifiletti. Nella mattinata odierna, l’artista, reduce dalla brillante performance dinanzi ad una platea gremita, si è concessa una visita panoramica della città.
Oltre ad una passeggiata per le vie del centro in compagnia del sindaco Carmelo Pino e dei soci dell’associazione, Katia Ricciarelli ha inoltre visitato il Castello di Milazzo, rimanendo letteralmente estasiata dal fascino della cittadella fortificata e dagli splendidi scorci panoramici visibili dalla sua sommità. 
Nel pomeriggio il congedo dalla città mamertina, con l’augurio di un arrivederci a presto.

Commenti