Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

PALERMO, SI E' INSEDIATA LA GIUNTA REGIONALE SICILIANA

Palermo, 30/11/2012 - Foto di rito a suggellare l'ufficialità dell'insediamento a palazzo d'Orleans della giunta regionale del presidente Rosario Crocetta e prima riunione operativa: da oggi la giunta regionale si mette al lavoro.
Nella foto ufficiale della giunta regionale Crocetta, in piedi da sinistra, gli assessori Nino Bartolotta, Luca Bianchi, Franco Battiato, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, gli assessori Antonino Zichichi e Dario Cartabellotta. Sedute, da sinistra, Ester Bonafede, Linda Vancheri, Nelli Scilabra, Mariella Lo Bello e Lucia Borsellino.

Sta.lau

Commenti