Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PIRAINO: SUB INGRESSO NELLA TITOLARITA’ DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 26/11/2012 - ’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 176 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso della sig.ra Alessandra Alessio nella titolarità della struttura ricettiva denominata “La scogliera”, tipologia “albergo”, categoria “una stella”, sita nel Comune di Piraino.

L’Ufficio di Presidenza della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 78 del 20 novembre 2012, ha integrato la determinazione n. 53 del 20 giugno 2012 con la quale si è proceduto alla nomina del dipendente Giovanna Intelisano a responsabile dell’Unità operativa “Promozione attività turistiche” dell’Ufficio dirigenziale “Sviluppo economico, politiche sociali e sportive”.

Il Consiglio provinciale, nella seduta dell’8 novembre 2012, ha proceduto ad approvare la seguente deliberazione:

· deliberazione n. 187 avente ad oggetto: «Intervento ai sensi dell’articolo 23 del Regolamento del Consiglio provinciale, del consigliere Carlo Cerreti in merito alla presunta trattativa con il presidente Ricevuto, circa il Bilancio di Previsione 2012. Rinvio seduta».

Commenti