Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PIRAINO: SUB INGRESSO NELLA TITOLARITA’ DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 26/11/2012 - ’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 176 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso della sig.ra Alessandra Alessio nella titolarità della struttura ricettiva denominata “La scogliera”, tipologia “albergo”, categoria “una stella”, sita nel Comune di Piraino.

L’Ufficio di Presidenza della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 78 del 20 novembre 2012, ha integrato la determinazione n. 53 del 20 giugno 2012 con la quale si è proceduto alla nomina del dipendente Giovanna Intelisano a responsabile dell’Unità operativa “Promozione attività turistiche” dell’Ufficio dirigenziale “Sviluppo economico, politiche sociali e sportive”.

Il Consiglio provinciale, nella seduta dell’8 novembre 2012, ha proceduto ad approvare la seguente deliberazione:

· deliberazione n. 187 avente ad oggetto: «Intervento ai sensi dell’articolo 23 del Regolamento del Consiglio provinciale, del consigliere Carlo Cerreti in merito alla presunta trattativa con il presidente Ricevuto, circa il Bilancio di Previsione 2012. Rinvio seduta».

Commenti