Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

PIRAINO: SUB INGRESSO NELLA TITOLARITA’ DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 26/11/2012 - ’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 176 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso della sig.ra Alessandra Alessio nella titolarità della struttura ricettiva denominata “La scogliera”, tipologia “albergo”, categoria “una stella”, sita nel Comune di Piraino.

L’Ufficio di Presidenza della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 78 del 20 novembre 2012, ha integrato la determinazione n. 53 del 20 giugno 2012 con la quale si è proceduto alla nomina del dipendente Giovanna Intelisano a responsabile dell’Unità operativa “Promozione attività turistiche” dell’Ufficio dirigenziale “Sviluppo economico, politiche sociali e sportive”.

Il Consiglio provinciale, nella seduta dell’8 novembre 2012, ha proceduto ad approvare la seguente deliberazione:

· deliberazione n. 187 avente ad oggetto: «Intervento ai sensi dell’articolo 23 del Regolamento del Consiglio provinciale, del consigliere Carlo Cerreti in merito alla presunta trattativa con il presidente Ricevuto, circa il Bilancio di Previsione 2012. Rinvio seduta».

Commenti