Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

S. FRATELLO: SUB INGRESSO NELLA GESTIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 29/11/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 180 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso del sig. Pedalà Biagio Cristian nella gestione della struttura ricettiva tipologia “albergo” categoria “quattro stelle” denominata “Rifugio del Parco” sita nel Comune di S. fratello. La classifica è stata riconfermata fino al 31 dicembre 2016.

Il dirigente responsabile della S.T.O. - Ato Idrico -, Giuseppe Santalco, ha emanato la determinazione dirigenziale n. 77 del 16 novembre 2012 avente ad oggetto: «Riapertura iter selezione n. 1 funzionario tecnico categoria D in comando presso la S.T.O. dell’A.T.O. n. 3 – S.I.I. di Messina».

Il 1° Dipartimento “Affari generali e istituzionali, Politiche culturali e Azioni positive di parità” Biblioteca “Giovanni Pascoli” e Archivio storico della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 27 novembre 2012, ha affidato la copertura assicurativa all/risk delle opere bibliografiche - documentarie e delle bacheche orizzontali esposte in occasione della mostra “Pascoli e Messina” che avrà luogo nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni dall’1 al 7 dicembre 2012.

La copertura assicurativa avrà validità dal 27 novembre al 10 dicembre 2012 per un importo di polizza di 200 euro.

Commenti