Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

S. FRATELLO: SUB INGRESSO NELLA GESTIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 29/11/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 180 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso del sig. Pedalà Biagio Cristian nella gestione della struttura ricettiva tipologia “albergo” categoria “quattro stelle” denominata “Rifugio del Parco” sita nel Comune di S. fratello. La classifica è stata riconfermata fino al 31 dicembre 2016.

Il dirigente responsabile della S.T.O. - Ato Idrico -, Giuseppe Santalco, ha emanato la determinazione dirigenziale n. 77 del 16 novembre 2012 avente ad oggetto: «Riapertura iter selezione n. 1 funzionario tecnico categoria D in comando presso la S.T.O. dell’A.T.O. n. 3 – S.I.I. di Messina».

Il 1° Dipartimento “Affari generali e istituzionali, Politiche culturali e Azioni positive di parità” Biblioteca “Giovanni Pascoli” e Archivio storico della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 27 novembre 2012, ha affidato la copertura assicurativa all/risk delle opere bibliografiche - documentarie e delle bacheche orizzontali esposte in occasione della mostra “Pascoli e Messina” che avrà luogo nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni dall’1 al 7 dicembre 2012.

La copertura assicurativa avrà validità dal 27 novembre al 10 dicembre 2012 per un importo di polizza di 200 euro.

Commenti