Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

S. FRATELLO: SUB INGRESSO NELLA GESTIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 29/11/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 180 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso del sig. Pedalà Biagio Cristian nella gestione della struttura ricettiva tipologia “albergo” categoria “quattro stelle” denominata “Rifugio del Parco” sita nel Comune di S. fratello. La classifica è stata riconfermata fino al 31 dicembre 2016.

Il dirigente responsabile della S.T.O. - Ato Idrico -, Giuseppe Santalco, ha emanato la determinazione dirigenziale n. 77 del 16 novembre 2012 avente ad oggetto: «Riapertura iter selezione n. 1 funzionario tecnico categoria D in comando presso la S.T.O. dell’A.T.O. n. 3 – S.I.I. di Messina».

Il 1° Dipartimento “Affari generali e istituzionali, Politiche culturali e Azioni positive di parità” Biblioteca “Giovanni Pascoli” e Archivio storico della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 27 novembre 2012, ha affidato la copertura assicurativa all/risk delle opere bibliografiche - documentarie e delle bacheche orizzontali esposte in occasione della mostra “Pascoli e Messina” che avrà luogo nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni dall’1 al 7 dicembre 2012.

La copertura assicurativa avrà validità dal 27 novembre al 10 dicembre 2012 per un importo di polizza di 200 euro.

Commenti