Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. FRATELLO: SUB INGRESSO NELLA GESTIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 29/11/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 180 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso del sig. Pedalà Biagio Cristian nella gestione della struttura ricettiva tipologia “albergo” categoria “quattro stelle” denominata “Rifugio del Parco” sita nel Comune di S. fratello. La classifica è stata riconfermata fino al 31 dicembre 2016.

Il dirigente responsabile della S.T.O. - Ato Idrico -, Giuseppe Santalco, ha emanato la determinazione dirigenziale n. 77 del 16 novembre 2012 avente ad oggetto: «Riapertura iter selezione n. 1 funzionario tecnico categoria D in comando presso la S.T.O. dell’A.T.O. n. 3 – S.I.I. di Messina».

Il 1° Dipartimento “Affari generali e istituzionali, Politiche culturali e Azioni positive di parità” Biblioteca “Giovanni Pascoli” e Archivio storico della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 27 novembre 2012, ha affidato la copertura assicurativa all/risk delle opere bibliografiche - documentarie e delle bacheche orizzontali esposte in occasione della mostra “Pascoli e Messina” che avrà luogo nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni dall’1 al 7 dicembre 2012.

La copertura assicurativa avrà validità dal 27 novembre al 10 dicembre 2012 per un importo di polizza di 200 euro.

Commenti