Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

S. FRATELLO: SUB INGRESSO NELLA GESTIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA

MESSINA, 29/11/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 180 del 13 novembre 2012, ha proceduto alla presa d’atto del sub ingresso del sig. Pedalà Biagio Cristian nella gestione della struttura ricettiva tipologia “albergo” categoria “quattro stelle” denominata “Rifugio del Parco” sita nel Comune di S. fratello. La classifica è stata riconfermata fino al 31 dicembre 2016.

Il dirigente responsabile della S.T.O. - Ato Idrico -, Giuseppe Santalco, ha emanato la determinazione dirigenziale n. 77 del 16 novembre 2012 avente ad oggetto: «Riapertura iter selezione n. 1 funzionario tecnico categoria D in comando presso la S.T.O. dell’A.T.O. n. 3 – S.I.I. di Messina».

Il 1° Dipartimento “Affari generali e istituzionali, Politiche culturali e Azioni positive di parità” Biblioteca “Giovanni Pascoli” e Archivio storico della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 29 del 27 novembre 2012, ha affidato la copertura assicurativa all/risk delle opere bibliografiche - documentarie e delle bacheche orizzontali esposte in occasione della mostra “Pascoli e Messina” che avrà luogo nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni dall’1 al 7 dicembre 2012.

La copertura assicurativa avrà validità dal 27 novembre al 10 dicembre 2012 per un importo di polizza di 200 euro.

Commenti