Farmaci scaduti a Milazzo: “Non un caso isolato, 3 episodi documentati

Sulla gestione dei farmaci scaduti a Milazzo,  Sciotto (ScN) : “Non un caso isolato. Tre episodi di farmaci scaduti somministrati, una situazione inaccettabile!" 20/11/2024 - Si è svolta stamani in VI Commissione  Salute all'Ars  l'audizione in merito alla gestione dei farmaci stupefacenti scaduti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giuseppe Fogliani” di Milazzo richiesta dal deputato Matteo Sciotto alla presenza dell’Assessore Volo e dei responsabili regionali e provinciali del dipartimento Sanità. "Ciò che è emerso, afferma Sciotto, è gravissimo. Non si è trattato di un caso isolato, ma siamo di fronte a  ben tre episodi documentati in cui sono stati somministrati farmaci scaduti. Una confezione di stupefacenti (Contramal), scaduta il 31 maggio scorso, è stata somministrata a tre pazienti in tre date diverse: il 25 giugno, il 25 luglio e il 3 settembre. Nonostante sia stato dichiarato che il farmaco non produce effetti dannosi entro sei mesi dalla scadenza, la

TESTIMONI DI GEOVA NEBRODI E MADONIE IN ASSEMBLEA “SALVAGUARDIAMO LA NOSTRA MENTE”

Caltanissetta, 14/11/2012 - I circa 1.200 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea SABATO E DOMENICA 17 E 18 NOVEMBRE 2012. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana. Il tema dell’assemblea è “Salvaguardiamo la nostra mente” e permetterà a intere famiglie di ascoltare per due giorni informazioni bibliche relative a come si possono affrontare le difficoltà e i problemi della vita con saggezza.
Si parlerà dell’importanza di mantenere la giusta attitudine mentale in relazione a prontezza d’animo, modestia di mente, unità di pensiero e capacità di vedere le cose dal punto di vista di Dio. Si parlerà dell’importanza del giusto tipo di meditazione e di rispecchiare la mente di Cristo in famiglia come mariti, mogli, figli e genitori.
Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, sabato mattina alle 11.25 si procederà al battesimo di coloro che hanno deciso di salvaguardare la propria mente con la Parola di Dio nella loro vita. Il discorso principale del programma sarà pronunciato domenica pomeriggio alle 13:40 e avrà il tema “Teniamo bene in mente il giorno di Geova!”

L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma avrà i seguenti orari: Sabato dalla 9:40 alle 16:00 e Domenica dalle 9:40 alle 15:35. Ogni giorno il programma sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso e libero e non si fanno collette.

Commenti