Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

TESTIMONI DI GEOVA NEBRODI E MADONIE IN ASSEMBLEA “SALVAGUARDIAMO LA NOSTRA MENTE”

Caltanissetta, 14/11/2012 - I circa 1.200 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea SABATO E DOMENICA 17 E 18 NOVEMBRE 2012. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana. Il tema dell’assemblea è “Salvaguardiamo la nostra mente” e permetterà a intere famiglie di ascoltare per due giorni informazioni bibliche relative a come si possono affrontare le difficoltà e i problemi della vita con saggezza.
Si parlerà dell’importanza di mantenere la giusta attitudine mentale in relazione a prontezza d’animo, modestia di mente, unità di pensiero e capacità di vedere le cose dal punto di vista di Dio. Si parlerà dell’importanza del giusto tipo di meditazione e di rispecchiare la mente di Cristo in famiglia come mariti, mogli, figli e genitori.
Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, sabato mattina alle 11.25 si procederà al battesimo di coloro che hanno deciso di salvaguardare la propria mente con la Parola di Dio nella loro vita. Il discorso principale del programma sarà pronunciato domenica pomeriggio alle 13:40 e avrà il tema “Teniamo bene in mente il giorno di Geova!”

L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma avrà i seguenti orari: Sabato dalla 9:40 alle 16:00 e Domenica dalle 9:40 alle 15:35. Ogni giorno il programma sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso e libero e non si fanno collette.

Commenti