Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

TESTIMONI DI GEOVA NEBRODI E MADONIE IN ASSEMBLEA “SALVAGUARDIAMO LA NOSTRA MENTE”

Caltanissetta, 14/11/2012 - I circa 1.200 testimoni di Geova della costa settentrionale della nostra regione si raduneranno in assemblea SABATO E DOMENICA 17 E 18 NOVEMBRE 2012. Si tratta di uno dei più importanti avvenimenti dell’anno di questa confessione cristiana. Il tema dell’assemblea è “Salvaguardiamo la nostra mente” e permetterà a intere famiglie di ascoltare per due giorni informazioni bibliche relative a come si possono affrontare le difficoltà e i problemi della vita con saggezza.
Si parlerà dell’importanza di mantenere la giusta attitudine mentale in relazione a prontezza d’animo, modestia di mente, unità di pensiero e capacità di vedere le cose dal punto di vista di Dio. Si parlerà dell’importanza del giusto tipo di meditazione e di rispecchiare la mente di Cristo in famiglia come mariti, mogli, figli e genitori.
Come a tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, sabato mattina alle 11.25 si procederà al battesimo di coloro che hanno deciso di salvaguardare la propria mente con la Parola di Dio nella loro vita. Il discorso principale del programma sarà pronunciato domenica pomeriggio alle 13:40 e avrà il tema “Teniamo bene in mente il giorno di Geova!”

L’assemblea si terrà nella loro Sala delle Assemblee di Caltanissetta, contrada Casale, Canicassè. Il programma avrà i seguenti orari: Sabato dalla 9:40 alle 16:00 e Domenica dalle 9:40 alle 15:35. Ogni giorno il programma sarà introdotto e concluso da un canto e una preghiera.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso e libero e non si fanno collette.

Commenti