Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

A SAN MARCO D’ALUNZIO FACEBOOK RENDE ‘ARDITO’ IL DIALOGO TRA MAGGIORANZA E MINORANZA CONSILIARE

San Marco d'Alunzio, 01/12/2012 - «Iò ti cafuddu» è stata la frase utilizzata dal Vice-Presidente del Consiglio Comunale di San Marco d’Alunzio nei confronti del capogruppo di minoranza Daniele Monici a chiusura del Consiglio Comunale del 29/11/2012. Una seduta consiliare abbastanza tranquilla fino a pochi minuti prima della conclusione, quando l’Assessore al Bilancio, nonché responsabile dell’Area Finanziaria del nostro Comune, ha insultato più volte il capogruppo di minoranza apostrofandolo malamente, solo perché quest’ultimo ha reso pubblica (ironizzando con una battuta scritta sul suo account personale di Facebook) la propria idea relativa alla stabilizzazione dei precari.
L’articolo 21 della Costituzione italiana recita « Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
A quanto pare l’Amministrazione del nostro Comune sconosce tale articolo, anzi chi per storia e per cultura si definisce democratico si dimentica che nella democrazia la sovranità risiede nel popolo e che il popolo è libero soprattutto nel pensiero.

Pensare male dell’Amministrazione è lecito, ed è legittimo soprattutto che una minoranza pensi male dell’operato di una maggioranza che fa il possibile per ostacolare la trasparenza e la legalità dei fatti.
Vorrebbero che ci rassegnassimo alla loro supremazia, dimenticandosi che la Monarchia è già finita da qualche secolo.

Vorrebbero imbavagliare le nostre bocche, dimenticandosi che siamo stati eletti per fare opposizione e vigilare sul loro operato.
Non hanno ancora capito che non vogliamo un’opposizione distruttiva, ma siamo sempre stati pronti al confronto, purtroppo questo non è mai arrivato, anzi gran parte delle richieste da noi presentate (a distanza di 6-7 mesi) non hanno ancora avuto risposta.
Pertanto invieremo un comunicato all’Assessorato agli Enti Locali ed alla Prefettura di Messina, per richiamare all’ordine il modo di fare presuntuoso e arrogante dell’Amministrazione Comunale.

I consiglieri di “Primavera Aluntina”.

Commenti

  1. pensare male dell'amministrazione.complimenti questa si che è opposizione.ma pensate veramente di risolvere i problemi economici esistenti nelle famiglie aluntine facendo opposizione in questo modo cioè cercando di attirare l'attenzione personale talvolata sull'uno e talvolta sull'altro consigliere di minoranza. ma non vi sembra che già la famosa storia del gallo abbia messo in ridicolo abbastanza la nostra gloriosa cittadina per far passare " un ti cafuddu" istintivo per un quasi tentato omicidio. celestino ma di chi sei contornato tu che sei stato sindaco e conosci quali sono i problemi di san marco come fai a far fare opposizione ai tuoi colleghi in questo modo insignificante? pensa tu poi su facebook: ....mma!!! volete un consiglio, dimettetevi e fate fare opposizione a michele fallo, sicuramente porterà migliori benefici, almeno lui è in buoni rapporti con crocetta.saluti

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.