Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

A SCARCELLI COLPITA DALL’ALLUVIONE DEL 2011 I DONI DI “TUTTI INSIEME PER MESSINA”

Saponara (Me), 19/12/2012 - Andranno al paese di Scarcelli, frazione di Saponara colpita dall’alluvione del novembre 2011, ed in particolare all’oratorio della parrocchia di Padre Nicola Bertino, i doni acquistati grazie al ricavato ottenuto in occasione dello spettacolo di solidarietà “Tutti Insieme per Messina – Terza Edizione”
realizzato il 1 dicembre scorso al teatro Vittorio Emanuele in collaborazione con il CRAL VVF di Messina, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. La donazione di un maxischermo, un computer e un calcio balilla avverrà giovedì 20 dicembre alle ore 16:30 presso la parrocchia di Scarcelli alla presenza di autorità politiche e militari. Un buon risultato, segno della generosità di quanti hanno partecipato allo spettacolo e degli artisti che si sono esibiti per un nobile gesto di solidarietà. Un grazie riconoscente a tutti coloro che da tre anni sostengono quest’iniziativa benefica pro alluvionati.

Commenti