Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BARCELLONA P.G.: MOZIONE SULL’AREA ARTIGIANALE DI S. ANDREA

Barcellona P.G., 21/12/2012 - I sottoscritti consiglieri comunali intendono coinvolgere il Consiglio Comunale per affrontare, conoscere e discutere circa lo stato d’avanzamento degli insediamenti produttivi previsti nell’area artigianale di contrada Sant’Andrea, sollecitarne il completamento previa ricognizione delle aree non ancora impegnate e/o non assegnate, al fine di un potenziamento produttivo dell’area.

Inoltre, nella considerazione delle mutate condizioni economiche delle ditte insediate e da insidiare rispetto all’epoca di adozione del regolamento di assegnazione dei lotti artigianali, suggerire all’Amministrazione Comunale eventuali modifiche per attualizzare il regolamento, al fine di favorire un migliore e armonioso sviluppo.
Per quanto sopra, presentano formale mozione affinchè sia discussa in Consiglio Comunale.
I consiglieri

Commenti