Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

BELLINI E LA SGB RALLYE AD AVOLA

07/12/2012 - Domenica 9 Dicembre si svolgerà l’ultimo appuntamento della stagione slalom italiana, il 5° Slalom città di Avola organizzato dalla Viemme Corse nell’omonima cittadina in provincia di Siracusa. Alla gara sarà presente anche la scuderia S.G.B. Rallye con il suo portacolori Salvatore Bellini a bordo del prototipo Fiat 126 motorizzato Suzuki preparata dalla BRT.
Il forte pilota, originario di Montalbano Elicona, che anche quest’anno è stato sempre ai vertici della classifica di categoria e delle top ten assolute punterà decisamente a concludere il suo anno agonistico in bellezza, stagione che lo vede anche tra i protagonisti del campionato sociale della scuderia nebroidea.


Commenti