Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO: LA SCUOLA NAUTICA AUTORIZZATA ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’

MESSINA, 20/12/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana-Pianificazione strategica-Turismo” Unità operativa “Gestione trasporti e servizi di distribuzione” della Provincia regionale, con autorizzazione n. 6, pubblicata il 19 dicembre 2012 al n. 2391, ha autorizzato la ditta “Studio Alis Centro Servizi s.a.s.” di Brolo all’esercizio dell’attività di scuola nautica per l’abilitazione al comando ed alla condotta di unità da diporto a motore entro le dodici miglia dalla costa.
.............Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo, Viabilità I Distretto” della Provincia regionale ha provveduto a pubblicare due determinazioni dirigenziali relative alla fornitura di accessori per decespugliatori e motoseghe, transenne, cartelli stradali e porta segnali necessari ali esecutori stradali per la sicurezza delle SS.PP. di Messina.

· determinazione n. 216/4° del 13 novembre 2012, aventi ad oggetto: «Lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 44 di Campo Italia e S.P. 42 di Casazza nel Comune di Messina, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009. Approvazione preventivi e aggiudicazione fornitura di materiale di consumo per decespugliatori e motoseghe in dotazione agli esecutori stradali della zona centro nord».

L’importo complessivo è di mille 500 euro.

· determinazione n. 215/4° del 13 novembre 2012, aventi ad oggetto: «Lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti a Messina zona Nord, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.Approvazione preventivi e aggiudicazione fornitura di transenne, cartelli stradali e porta segnali. L’importo complessivo è di duemila euro.


Commenti