Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

BROLO: LA SCUOLA NAUTICA AUTORIZZATA ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’

MESSINA, 20/12/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana-Pianificazione strategica-Turismo” Unità operativa “Gestione trasporti e servizi di distribuzione” della Provincia regionale, con autorizzazione n. 6, pubblicata il 19 dicembre 2012 al n. 2391, ha autorizzato la ditta “Studio Alis Centro Servizi s.a.s.” di Brolo all’esercizio dell’attività di scuola nautica per l’abilitazione al comando ed alla condotta di unità da diporto a motore entro le dodici miglia dalla costa.
.............Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo, Viabilità I Distretto” della Provincia regionale ha provveduto a pubblicare due determinazioni dirigenziali relative alla fornitura di accessori per decespugliatori e motoseghe, transenne, cartelli stradali e porta segnali necessari ali esecutori stradali per la sicurezza delle SS.PP. di Messina.

· determinazione n. 216/4° del 13 novembre 2012, aventi ad oggetto: «Lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P. 44 di Campo Italia e S.P. 42 di Casazza nel Comune di Messina, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009. Approvazione preventivi e aggiudicazione fornitura di materiale di consumo per decespugliatori e motoseghe in dotazione agli esecutori stradali della zona centro nord».

L’importo complessivo è di mille 500 euro.

· determinazione n. 215/4° del 13 novembre 2012, aventi ad oggetto: «Lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti a Messina zona Nord, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009.Approvazione preventivi e aggiudicazione fornitura di transenne, cartelli stradali e porta segnali. L’importo complessivo è di duemila euro.


Commenti