Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CHIESA VALDESE: CONCERTO DI NATALE DELL’ORGANISTA DOMENICO GIOFFRÈ

Messina, 20 dicembre 2012 - “Natale con Bach” è il tema dell’appuntamento musicale organizzato dalle comunità valdese e luterana che si terrà domani alle 17 presso la Chiesa Valdese in via Laudamo 16.
Il programma dell’organista Domenico Gioffrè prevede il Praeludium und Fuge h-moll, le Corali d'Avvento Nun komm der Heiden Heiland, Nun komm der Heiden Heiland e Wachet auf! Ruft uns die Stimme, le Corali di Natale Gelobet seist du, Jesu Christ, Der Tag, der ist so freudenrich, In dulci jubilo e Jesu meine Freude, le Corali del Nuovo Anno Das alte Jahre vergangen ist, In dir ist Freude e Fuge. Il concerto si concluderà con il brano Es ist ein' Ros'Ensprungen.

Commenti