Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CHIESA VALDESE: CONCERTO DI NATALE DELL’ORGANISTA DOMENICO GIOFFRÈ

Messina, 20 dicembre 2012 - “Natale con Bach” è il tema dell’appuntamento musicale organizzato dalle comunità valdese e luterana che si terrà domani alle 17 presso la Chiesa Valdese in via Laudamo 16.
Il programma dell’organista Domenico Gioffrè prevede il Praeludium und Fuge h-moll, le Corali d'Avvento Nun komm der Heiden Heiland, Nun komm der Heiden Heiland e Wachet auf! Ruft uns die Stimme, le Corali di Natale Gelobet seist du, Jesu Christ, Der Tag, der ist so freudenrich, In dulci jubilo e Jesu meine Freude, le Corali del Nuovo Anno Das alte Jahre vergangen ist, In dir ist Freude e Fuge. Il concerto si concluderà con il brano Es ist ein' Ros'Ensprungen.

Commenti