1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CUS MESSINA: IL COMMISSARIO E IL VICE RITIRANO LE DIMISSIONI

Messina, 14/12/2012 - Il Commissario ed il vice Commissario Straordinari del CUS Messina comunicano di aver ritirato le dimissioni dal proprio incarico e presentate lo scorso 6 dicembre al CUSI.
I Commissari, al fine di non pregiudicare in alcun modo le sorti dell’Ente, in linea con l’impegno sin qui profuso nello svolgimento del complesso incarico, hanno deciso di ritirare la dimissioni avendo appreso della volontà, espressa al CUSI dal Magnifico Rettore dell’Università, d’incontrare a breve i vertici del CUSI per la risoluzione delle problematiche del CUS Messina.
Infine, si precisa che, tutti i corsi e tutti i campionati a cui partecipano le rappresentative del CUS Messina proseguono regolarmente.

I Commissari Straordinari
Dott. Sergio Cama
Dott. Sergio Melai

Commenti