
Messina, 21/12/2012 -Il dirigente del 7° Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica e Istruzione” della Provincia regionale, Vincenzo Carditello, ha proceduto alla pubblicazione di sei atti relativi ai lavori da eseguire in vari istituti d’istruzione secondaria di pertinenza di Palazzo dei Leoni:
• Determinazione dirigenziale n. 124 del 10 ottobre 2012 avente ad oggetto: «Lavori di somma urgenza per garantire l’incolumità pubblica e la continuità del servizio scolastico oresso l’ITC “Conti Vainicher” di Lipari.Revoca Ordine di servizio n. 2130 del 9-12-2008 ed approvazione Ordini di servizio n. 1632 del 10-09-2012 e n.1756 del 5-10-2012 – Affidamento lavori alla ditta con sede a Lipari».
L’importo complessivo della nuova perizia di spesa è di quattordicimila 200 euro, I.V.A. compresa.
• Determinazione dirigenziale n. 129 del 31 ottobre 2012 avente ad oggetto: «Comune di Barcellona Pozzo di Gotto – Liceo Classico “Valli” – Lavori di messa in sicurezza adeguamento impianto elettrico e ristrutturazione prospetti. Approvazione nuovo quadro economico aggiornato».
L’importo complessivo è di centocinquantaquattromila euro, I.V.A. compresa.
• Determinazione dirigenziale n. 130 del 31 ottobre 2012 avente ad oggetto: «Lavori urgenti per il rifacimento della pavimentazione della palestra coperta del Liceo scientifico “Archimede” del Comune di Messina – Approvazione perizia di variante e suppletiva».
L’importo dei lavori è di cinquantamila euro, I.V.A. compresa.
• Determinazione dirigenziale n. 131 del 31 ottobre 2012 avente ad oggetto: «Lavori di manutenzione straordinaria da eseguire presso l’ITC “Fermi” di Barcellona Pozzo di Gotto per impermeabilizzazione copertura corpo principale e corpo palestra e rifacimento parziale rivestimenti ed infissi esterni. Fornitura e collocazione di climatizzatori e plafoniere a basso consumo energetico. Approvazione nuovo quadro economico aggiornato».
L’importo dei lavori è di centoundicimila euro, I.V.A. compresa.
• Determinazione dirigenziale n. 134 del 21 novembre 2012 avente ad oggetto: «Lavori di completamento dei locali del 3° piano f.t. (10 aule) dell’I.S. “F. Bisazza”, viale Annunziata, Messina. Ulteriori lavori per l’adeguamento della rete antincendio ed altre opere di completamento. Affidamento alla Ditta con sede a Scaletta Zanclea».
L’importo dei lavori è di quattrocentomila euro, I.V.A. compresa.
• Determinazione dirigenziale n. 135 del 21 novembre 2012 avente ad oggetto: «Servizio di riparazione e manutenzione degli impianti elettrici degli edifici scolastici ricadenti nel Comune di Messina (zona nord) Affidamento servizio suppletivo euro 3.500 + IVA con utilizzo del ribasso d’asta. ».
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 31,325%.
L’importo complessivo del servizio suppletivo affidato ammonta a quattromila 235 euro, IVA compresa.
• Verbale di gara dell’11 dicembre 2012 avente ad oggetto: «Lavori per la realizzazione degli impianti tecnologici elettrico, antincendio e termico a servizio del corpo di completamento dell’I.T.I. “Torricelli” di S. Agata di Militello (ME). Finanziamento con mutuo C.D.P. Importo a base asta centoquarantanovemila 850,00 euro».
I plichi pervenuti sono stati venti, le ditte escluse una.
La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 38,10%.
Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile e Difesa suolo - Viabilità 1° Distretto” della Provincia regionale,ha provveduto a pubblicare tre determine di approvazione di perizie di variante e suppletive relative ad interventi sulle seguenti arterie stradali di competenza:
• determinazione dirigenziale n. 180/4° del 12 settembre 2012 avente ad oggetto: «Intervento di somma urgenza per la ricostruzione di un tratto di strada in prossimità del Km. 2+00 della SP di Mongiuffi, al fine di scongiurare il parziale isolamento dei Comuni di Mongiuffi, Gallodoro, Limina e Roccafiorita. Approvazione perizia di variante suppletiva».
L’importo complessivo netto della perizia è di duecentoventunomila euro.
• determinazione dirigenziale n. 228/4° del 20 novembre 2012 avente ad oggetto: «Lavori urgenti di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP.ricadenti nei comuni di Monforte, S. Pier Niceto, Pace del Mela, Gualtieri e Condrò, danneggiate dagli eventi alluvionali del 2009. Approvazione tecnica perizia di variante suppletiva».
L’importo complessivo della perizia è di centottantacinquemila euro.
• determinazione dirigenziale n. 239/4° del 23 novembre 2012 avente ad oggetto: «Lavori di sistemazione e messa in sicurezza del piano viabile della strada Furci-Artale nel Comune di Furci Siculo. Approvazione tecnica perizia di variante suppletiva».
L’importo complessivo della perizia è di duecentomila euro.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.