Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ELETTROSUD VOLLEY, ULTIMA TRASFERTA 2012 A CORIGLIANO

Brolo, 20/12/2012 - Ultima trasferta dell’anno solare per l’Elettrosud che, Sabato prossimo, con inizio alle ore 20.30, incontrerà il Caffè Aiello Corigliano. La formazione calabrese è reduce dalla sconfitta, per 3 a 0, rimediata in trasferta contro Monza, che ha interrotto il filotto di vittorie contro Molfetta, Matera ed Atripalda maturate dopo il cambio della conduzione tecnica, ora affidata a Giovanni Torchio. I rossoneri dovrebbero schierarsi con il 6 + 1 classico e cioè con Fabroni in cabina di regia, Giombini opposto, Marretta e Van Garderen di banda, Tomasello e Sperandio centrali. Smerilli nel ruolo di libero.
L’Elettrosud, anch’essa reduce dalla inopinata sconfitta, maturata fra le mura amiche contro la Pallavolo Loreto, diretta concorrente per la salvezza, cercherà di prendere nell’ostica trasferta calabrese i punti persi in casa. Nessuna novità, al momento, nello schieramento bianco blu che vedrà Overbeeke opposto a Cavanna, Mengozzi e Ruiz schiacciatori, Sesto e Paoli al centro con Scolaro o Ciabattini nel ruolo di libero.

Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Maurizio Canessa (1°) e Marco Riccardo Zingaro (2). La gara, che verrà ripresa dalle telecamere di RAI Sport, sarà trasmessa in differita il giorno di Natale alle ore 20,00 su Rai Sport 1.

Marcello Princiotta

Commenti