1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

FORZA NUOVA IL 15 DICEMBRE IN CORTEO DA MESSINA A MILANO E VERONA

Roma, 14 Dicembre 2012 - Forza Nuova in piazza in tutta Italia. "...Forza Nuova non si accontenta di configurarsi come "l'unica opposizione" ma ha il coraggio di affermare, grazie alla credibilità del proprio programma e agli uomini e alle donne di valore che ha aggregato in anni di lotta, di "essere l'unica a poter salvare l'Italia". Il 15 Dicembre Forza Nuova sarà nuovamente in piazza assieme agli Italiani con manifestazioni in 12 città d' Italia, con la sua determinazione, la sua estraneità al sistema e la sua volontà rivoluzionaria. Torino, Verona, Bologna, Trieste, Pesaro, Roma, Massa, Salerno, Lecce, Messina, Crotone e Milano (23/12).
Le bandiere di Forza Nuova e le camice bianche dei forzanovisti sono il simbolo più evidente di un popolo che si rialza, affidando le proprie speranze ai suoi figli migliori".

On. Roberto Fiore

FORZA NUOVA SABATO 15 DICEMBRE: I CORTEI DA MESSINA A MILANO E VERONA. ECCO TUTTE LE PIAZZE E GLI ORARI PER LE MANIFESTAZIONI DI DOMANI:

Roma, Piazza del Pantheon ore 17,00
Verona, Piazzale Cadorna ore 15.00
Lecce, Foro Boario ore 17.00
Crotone, Piazza Duomo 10.30
Torino, Corso Vinzaglio ore 15.0
Salerno, Stazione centrale ore 10.00
Trieste Largo bonifacio ( inizio viale xx settembre) ore 16.00
Bologna Piazza dei Tribunali ore 15.00
Messina Viale San Martino angolo via I° Settembre ore 15.00
Pesaro Piazzale Lazzarini ore 16.00
Massa, Piazza IV Novembre (stazione) ore 15.00
Milano, manifestazione vietata e rinviata al 23 dicembre ore 17,00 luogo da
definire

Commenti