Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

FRANCO BATTIATO RIPERCORRE L'AVVENTURA DI GIORGIO GABER

27/12/2012 - Neri Marcorè, Franco Battiato, Enrico Vaime, Renzo Arbore e Massimo Ranieri ripercorreranno l'avventura artistica di Giorgio Gaber, nella puntata speciale di “Radio2 Social Club” dedicata all’artista milanese, in onda venerdì 28 dicembre dalle 8.00 alle 10.00, in diretta dagli studi della sede Rai di via Asiago a Roma, con la conduzione di Luca Barbarossa, Virginia Raffaele e Andrea Perroni.
Un omaggio al Signor G, ripercorrendone la vita e la carriera attraverso racconti e suggestioni in musica e parole. Un’emozionante versione di “Luciano” interpretata da Neri Marcorè, un estratto del celebre monologo “Secondo me gli italiani”, il duetto comico con Mina a Canzonissima del 1964 e tanti aneddoti e curiosità raccontate da chi ha vissuto, lavorato o semplicemente incontrato una volta nella vita il grande Gaber.

Commenti