Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

FRANCO BATTIATO RIPERCORRE L'AVVENTURA DI GIORGIO GABER

27/12/2012 - Neri Marcorè, Franco Battiato, Enrico Vaime, Renzo Arbore e Massimo Ranieri ripercorreranno l'avventura artistica di Giorgio Gaber, nella puntata speciale di “Radio2 Social Club” dedicata all’artista milanese, in onda venerdì 28 dicembre dalle 8.00 alle 10.00, in diretta dagli studi della sede Rai di via Asiago a Roma, con la conduzione di Luca Barbarossa, Virginia Raffaele e Andrea Perroni.
Un omaggio al Signor G, ripercorrendone la vita e la carriera attraverso racconti e suggestioni in musica e parole. Un’emozionante versione di “Luciano” interpretata da Neri Marcorè, un estratto del celebre monologo “Secondo me gli italiani”, il duetto comico con Mina a Canzonissima del 1964 e tanti aneddoti e curiosità raccontate da chi ha vissuto, lavorato o semplicemente incontrato una volta nella vita il grande Gaber.

Commenti