Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, IL PREFETTO TROTTA ENTRA NELLA VITA DELLA SCUOLA

Messina, 7/12/2012 - Nella giornata di ieri 6 dicembre, il Prefetto Stefano Trotta, accompagnato dal Vice Prefetto Vicario Maria Antonietta Cerniglia, si è recato in visita presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “ Antonello” di Messina.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Elvira D’Orazio, ha guidato gli ospiti istituzionali per un breve giro dei locali scolastici illustrando le attività didattiche degli alunni dell’Istituto volte non solo all’acquisizione delle diversificate competenze proprie dei vari indirizzi e percorsi formativi offerti dalla scuola ma altresì tese a stimolare utili opportunità di concrete occupazioni lavorative.

La visita si è conclusa con l’auspicio di prossime e proficue interazioni tra l’istituzione prefettizia ed il mondo della scuola.





Commenti