Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA, PUBBLICATO IL NUOVO SCHEMA DEL BANDO DI GARA PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO D’AREA

MESSINA, 07/12/2012 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale ha pubblicato, a seguito di modifiche ed integrazioni, il nuovo bando di gara per l’affidamento del servizio finalizzato alla relativo alla individuazione dei marchi d’area per la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici della provincia di Messina – linea di intervento 3.3.1.3 del PO FESR 2007-2013 della Regione Siciliana.

La scadenza per la presentazione delle offerte che, originariamente era fissata per le ore 13 del 4 dicembre 2012, è stata prorogata entro le ore 13 del 2 gennaio 2013 mentre l’apertura delle buste avverrà giorno 16 gennaio 2013, alle ore 10.

Commenti