Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

NAT MINUTOLI TORNA CON 'SAX & SOUL'

MESSINA, 09/12/2012 - Il sassofonista milazzese Nat Minutoli torna con un nuovo album dal titolo "Sax & Soul", che sarà presentato nel Salone degli Specchi della Provincia domani (lunedì 10) alle ore 10,30.
 Un progetto sponsorizzato dall'associazione culturale Incontri con l'arte, presieduta da Venera Principato, insieme con le Pro Loco di Taormina, Milazzo e Santa Marina Salina e il Metropole Hotel di Taormina.

NELLA FOTO: Il sassofonista Nat Minutoli

Commenti