Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ODONTOIATRIA, NUOVE FRONTIERE DEI LASER MEDICALI

MESSINA, 02/12/2012 - Procedure e rischi nell’utilizzo dei laser medicali, il loro utilizzo in endodonzia, pedodonzia e odontoiatria conservativa e l'evoluzione nell'odontostomatologia sono alcuni degli argomenti trattati in occasione del convegno dal titolo “Laser terapia in Odontoiatria”, che si svolgerà domani (sabato 1°) nell'auditorium dell'Ordine dei Medici di Messina.
Il corso inizierà alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti, sarà una mattinata che vedrà un susseguirsi di relazioni e si concluderà con un'esecuzione diretta da parte dei partecipanti di attività pratiche e tecniche.
L'evento, valido ai fini dei crediti in medicina (6 crediti ECM), è un’occasione utile per fare il punto della situazione e accendere i riflettori sui passi in avanti della tecnologia odontoiatrica, evendenziarne criticità e prospettive. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine Giacomo Caudo, del presidente provinciale dell'Associazione nazionale dentisti italiani Francesco Freni Terranova e del presidente nazionale della Commissione albi odontoiatri Giuseppe Renzo, si confronteranno sui diversi aspetti della laserterapie gli esperti Luisa Lentini, Gabriele Cervino, Marco Cicciù, Giovanni Matarese, Claudia Napoli, Silvio Di Nezza. L’incontro, patrocinato dall’Ordine insieme con la sezione messinese dell'ANDI, sarà moderato dal consigliere dell’Ordine Gaetano Iannello. Per infowww.omceo.me.it.

Commenti