Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

OLIVERI E GIOIOSA MAREA, MESSA IN SICUREZZA SULLE SS.PP. TRA I DUE COMUNI

MESSINA, 28/12/2012 - Il 3° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Servizi finanziari” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 245 del 18 dicembre 2012, ha proceduto all’approvazione degli atti propedeutici alla stipula del contratto per l’assunzione di un mutuo di cinquecentomila euro con la Cassa Depositi e Prestiti riguardante i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei gruppi stradali ricadenti tra i Comuni di Oliveri e Gioiosa Marea.
....................
Il 2° Ufficio dirigenziale "Sviluppo economico, Politiche sociali e sportive”" della Provincia regionale, con determinazione n. 102 del 20 novembre 2012, ha affidato l’incarico urgente per la riparazione del computer in dotazione al dirigente. La spesa è di 121 euro, I.V.A. inclusa.
.............
L’Ufficio dirigenziale “Sviluppo economico, Politiche sociali e sportive” della Provincia regionale, con determinazione n. 114 dell’11 dicembre 2012, ha approvato l’iniziativa a carattere sociale proposta dalla “Tirrenica Sport A.S.D.” di Torregrotta per la realizzazione del convegno “Lo sport e sociale” che si è svolto a Torregrotta il 12 dicembre 2012.
L’impegno complessivo di spesa è di mille 250 euro, I.V.A. inclusa.

Commenti