Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

OLIVERI E GIOIOSA MAREA, MESSA IN SICUREZZA SULLE SS.PP. TRA I DUE COMUNI

MESSINA, 28/12/2012 - Il 3° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Servizi finanziari” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 245 del 18 dicembre 2012, ha proceduto all’approvazione degli atti propedeutici alla stipula del contratto per l’assunzione di un mutuo di cinquecentomila euro con la Cassa Depositi e Prestiti riguardante i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei gruppi stradali ricadenti tra i Comuni di Oliveri e Gioiosa Marea.
....................
Il 2° Ufficio dirigenziale "Sviluppo economico, Politiche sociali e sportive”" della Provincia regionale, con determinazione n. 102 del 20 novembre 2012, ha affidato l’incarico urgente per la riparazione del computer in dotazione al dirigente. La spesa è di 121 euro, I.V.A. inclusa.
.............
L’Ufficio dirigenziale “Sviluppo economico, Politiche sociali e sportive” della Provincia regionale, con determinazione n. 114 dell’11 dicembre 2012, ha approvato l’iniziativa a carattere sociale proposta dalla “Tirrenica Sport A.S.D.” di Torregrotta per la realizzazione del convegno “Lo sport e sociale” che si è svolto a Torregrotta il 12 dicembre 2012.
L’impegno complessivo di spesa è di mille 250 euro, I.V.A. inclusa.

Commenti