Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

OLIVERI E GIOIOSA MAREA, MESSA IN SICUREZZA SULLE SS.PP. TRA I DUE COMUNI

MESSINA, 28/12/2012 - Il 3° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Servizi finanziari” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 245 del 18 dicembre 2012, ha proceduto all’approvazione degli atti propedeutici alla stipula del contratto per l’assunzione di un mutuo di cinquecentomila euro con la Cassa Depositi e Prestiti riguardante i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dei gruppi stradali ricadenti tra i Comuni di Oliveri e Gioiosa Marea.
....................
Il 2° Ufficio dirigenziale "Sviluppo economico, Politiche sociali e sportive”" della Provincia regionale, con determinazione n. 102 del 20 novembre 2012, ha affidato l’incarico urgente per la riparazione del computer in dotazione al dirigente. La spesa è di 121 euro, I.V.A. inclusa.
.............
L’Ufficio dirigenziale “Sviluppo economico, Politiche sociali e sportive” della Provincia regionale, con determinazione n. 114 dell’11 dicembre 2012, ha approvato l’iniziativa a carattere sociale proposta dalla “Tirrenica Sport A.S.D.” di Torregrotta per la realizzazione del convegno “Lo sport e sociale” che si è svolto a Torregrotta il 12 dicembre 2012.
L’impegno complessivo di spesa è di mille 250 euro, I.V.A. inclusa.

Commenti