Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

OLIVERI, IL PRESEPE VIVENTE APPUNTAMENTO DA NON MANCARE

Prossimi appuntamenti il 30 dicembre, il 5 e 6 gennaio
OLIVERI, 27/12/2012 - Grande successo per le prime rappresentazioni del Presepe Vivente di Oliveri. Numerosi visitatori non hanno voluto mancare all’appuntamento particolare che anche quest’anno vede protagonisti gli assistiti del centro terapeutico di Oliveri del servizio salute mentale dell’Asp di Messina che, su invito dell’Amministrazione Comunale, ha voluto riproporre un’iniziativa che riesce a trasmettere ai visitatori messaggi di grande solidarietà e di speranza mettendo insieme motivi religiosi e strategie terapeutiche che nel corso degli anni hanno dato risultati sempre più positivi.
Sotto la guida del regista Salvatore Gumina, operatori e pazienti della struttura hanno preparato tutti gli abiti e le scene per ricostruire, con dovizia di particolari, un antico borgo con le botteghe artigiane, le locande e i mercatini. Molto suggestiva la scenografia allestita con falò, laghetti e le locande che cucinano gustosissime pietanze che vengono offerte ai visitatori.

La sacra rappresentazione della Natività, dopo i primi due appuntamenti del 24 e 26, verrà riproposta il 30 dicembre, il 5 e 6 gennaio dalle ore 18,00 alle 21,00.


Commenti