Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

PRIMARIE SEL E PD: A MILAZZO 2 SEGGI ELETTORALI CONDIVISI

Milazzo (Me), 29/12/2012 - Il circolo Sinistra Ecologia e Libertà “Danilo Dolci” Milazzo - Valle del Mela, comunica che sarà garantita anche sul proprio territorio la presenza di seggi per permettere ai propri iscritti ed ai propri simpatizzanti di partecipare alle cosiddette “primarie parlamentari” di SEL , utili per scegliere i propri candidati alla Camera ed al Senato.

Al voto sono ammessi gli elettori che siano stati registrati per votare alle primarie di “Italia Bene Comune” dello scorso 25 novembre, e tutti gli iscritti a SEL. Saranno consegnate in sede elettorale quattro schede: due schede, una per ciascun genere, per la Camera e due schede per il Senato; l’elettore potrà esprimere una sola preferenza sbarrando il nome del candidato scelto.

Le votazioni si svolgeranno nella giornata di domani (30 dicembre) dalle 8 alle 20.
A Milazzo saranno operativi 2 seggi elettorali condivisi col PD (che contemporaneamente svolgerà le primarie per le proprie liste). Come per le ultime Primarie, il seggio 1 è situato nella Sala Rotonda del PalaDiana, mentre il seggio 2 all’ex centro anziani di Santa Marina (Incrocio Via Rio Rosso – Via Santa Marina).
A differenza del 25/11, oltre agli elettori milazzesi, anche quelli dei comuni limitrofi voteranno a Milazzo. Al seggio 1 potranno accedere i simpatizzanti provenienti dalle Isole Eolie, al seggio 2 gli elettori dei comuni di San Filippo e Santa Lucia del Mela.

L’iniziativa rientra nel progetto politico nazionale Italia Bene Comune, di cui SEL è co-fondatrice, volto a creare una proposta di governo condivisa con i propri elettori all’insegna della più ampia partecipazione e del rinnovamento degli strumenti della politica.

Commenti