Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PRIMARIE SEL E PD: A MILAZZO 2 SEGGI ELETTORALI CONDIVISI

Milazzo (Me), 29/12/2012 - Il circolo Sinistra Ecologia e Libertà “Danilo Dolci” Milazzo - Valle del Mela, comunica che sarà garantita anche sul proprio territorio la presenza di seggi per permettere ai propri iscritti ed ai propri simpatizzanti di partecipare alle cosiddette “primarie parlamentari” di SEL , utili per scegliere i propri candidati alla Camera ed al Senato.

Al voto sono ammessi gli elettori che siano stati registrati per votare alle primarie di “Italia Bene Comune” dello scorso 25 novembre, e tutti gli iscritti a SEL. Saranno consegnate in sede elettorale quattro schede: due schede, una per ciascun genere, per la Camera e due schede per il Senato; l’elettore potrà esprimere una sola preferenza sbarrando il nome del candidato scelto.

Le votazioni si svolgeranno nella giornata di domani (30 dicembre) dalle 8 alle 20.
A Milazzo saranno operativi 2 seggi elettorali condivisi col PD (che contemporaneamente svolgerà le primarie per le proprie liste). Come per le ultime Primarie, il seggio 1 è situato nella Sala Rotonda del PalaDiana, mentre il seggio 2 all’ex centro anziani di Santa Marina (Incrocio Via Rio Rosso – Via Santa Marina).
A differenza del 25/11, oltre agli elettori milazzesi, anche quelli dei comuni limitrofi voteranno a Milazzo. Al seggio 1 potranno accedere i simpatizzanti provenienti dalle Isole Eolie, al seggio 2 gli elettori dei comuni di San Filippo e Santa Lucia del Mela.

L’iniziativa rientra nel progetto politico nazionale Italia Bene Comune, di cui SEL è co-fondatrice, volto a creare una proposta di governo condivisa con i propri elettori all’insegna della più ampia partecipazione e del rinnovamento degli strumenti della politica.

Commenti