Positivo l'incontro che Confconsumatori Messina ha organizzato nell’Autoscuola di Giardini Naxos
Messina, 05 dicembre 2012 – Sicurezza alla guida, Codice della Strada, multe e RCAuto: su questi e tanti altri argomenti Confconsumatori Messina ha voluto sensibilizzare i futuri guidatori – giovani e non – attraverso un incontro organizzato venerdì 30 novembre, nell’Autoscuola MOSCHELLA A Giardini Naxos in via IV Novembre 105.
L'incontro è stato realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro” promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.
I partecipanti hanno potuto autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro, in particolare in materia di RCAuto, rispondendo alle domande di un rapido questionario che è stato distribuito nell’occasione. E' stata consegnata, inoltre, l’utile guida tascabile redatta appositamente per il progetto, e gli esperti di Confconsumatori si sono messi a disposizione dei futuri utenti della strada per ogni tipo di domande o perplessità.
"L’incontro con i giovani futuri guidatori - ha commentato Carmen Agnello che ha organizzato l'evento per Confconsumatori – è stato molto interessante, i ragazzi hanno risposto con impegno alle domande del questionario e si sono soffermati su alcuni aspetti peculiari, richiedendo chiarimenti. Ringrazio il titolare della scuola guida Nunzio Moschella e Carmelina Cilla, responsabile di Confconsumatori a Roccalumera e Santa Teresa di Riva".
IL PROGETTO - "Guido Sicuro" nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere un livello di sicurezza il più alto possibile. È infatti ancora troppo alto il numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.
Oltre a sensibilizzare sul tema della sicurezza il progetto si propone di incrementare la conoscenza relativa al mondo assicurativo e sulla polizza RCAuto, a partire dal momento della stipula fino alla fase di utilizzo della stessa.
Confronta le polizze - Per sapere quale è la polizza assicurativa più conveniente per te, consulta il calcolatore semplificato messo a punto nell’ambito del progetto sul sito www.altroconsumo.it/guidosicuro; oppure il Preventivatore Unico ISVAP disponibile sul sito www.tuopreventivatore.it. è disponibile anche il numero verde, gratuito anche per i cellulari, 800.600.233.
Contatta l'esperto - Per avere consulenza o assistenza è possibile scrivere a guidosicuro@confconsumatori.it: gli esperti di Confconsumatori ti aiuteranno a chiarire qualsiasi dubbio.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.