Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

S. ANGELO DI BROLO, L'AMMINISTRAZIONE COMPRA 2 DEFIBRILLATORI

L’amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo acquisterà due defibrillatori semiautomatici I-PAD, con batteria non ricaricabile, per adulti e bambini, che saranno dati in dotazione al Servizio di Polizia municipale e alle Associazioni che utilizzano il campo sportivo comunale. Per questa finalitá sono stati assegnati 2.700 euro.
.............
L'Amministrazione comunale di Sant'Angelo di Brolo ha approvato la perizia di variante per i lavori di trasformazione e adeguamento dell'impianto di riscaldamento nello stabile adibito a caserma dei carabinieri. Era stata redatta dal direttore dei lavori, geom. Carmelo Ceraolo, per l'importo di 15 mila euro, ma si era reso necessario intervenire, perchè, in fase di esecuzione dei lavori, alcune categorie di lavoro, su richiesta dell'amministrazione comunale, furono modificate, per altre, non previste nel progetto originario, si è reso indispensabile redigere la perizia tecnica. I lavori, a cottimo fiduciario, se li è aggiudicati la ditta TERMO CENTER s.a.s. di PINTAUDI Andrea & C. di Sant'Angelo di Brolo, per l'importo di €. 9.093,67 al netto del ribasso del 25,82%, compreso di €. 180,95 per oneri di sicurezza.
............


Commenti