Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

S. ANGELO DI BROLO, L'AMMINISTRAZIONE COMPRA 2 DEFIBRILLATORI

L’amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo acquisterà due defibrillatori semiautomatici I-PAD, con batteria non ricaricabile, per adulti e bambini, che saranno dati in dotazione al Servizio di Polizia municipale e alle Associazioni che utilizzano il campo sportivo comunale. Per questa finalitá sono stati assegnati 2.700 euro.
.............
L'Amministrazione comunale di Sant'Angelo di Brolo ha approvato la perizia di variante per i lavori di trasformazione e adeguamento dell'impianto di riscaldamento nello stabile adibito a caserma dei carabinieri. Era stata redatta dal direttore dei lavori, geom. Carmelo Ceraolo, per l'importo di 15 mila euro, ma si era reso necessario intervenire, perchè, in fase di esecuzione dei lavori, alcune categorie di lavoro, su richiesta dell'amministrazione comunale, furono modificate, per altre, non previste nel progetto originario, si è reso indispensabile redigere la perizia tecnica. I lavori, a cottimo fiduciario, se li è aggiudicati la ditta TERMO CENTER s.a.s. di PINTAUDI Andrea & C. di Sant'Angelo di Brolo, per l'importo di €. 9.093,67 al netto del ribasso del 25,82%, compreso di €. 180,95 per oneri di sicurezza.
............


Commenti