Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SAN PIERO PATTI, UN OSPEDALE E UNA SCUOLA INFERMIERISTICA NEL CONGO PER BENEFICIENZA

San Piero Patti (ME), 05/12/2012 - L'Associazione Insieme per la vita Onlus, in collaborazione con la Pro Loco Teresa Martino di San Piero Patti (Me), organizza per venerdì 7 dicembre 2012 nei locali della Società Operaia di San Piero Patti, una serata di beneficienza durante il quale si esibirà il complesso Armonia Band.
L'iniziativa ha allo scopo di raccogliere fondi per completare la realizzazione di un ospedale e per costruire una scuola infermieristica a Ifwanzondo (Rep. Dem Congo) paese natale di padre Bernardo Ndim Akila, vice-presidente della onlus.
Il presidente, Enzo Biondo (Insieme per la vita onlus), auspica la partecipazione di tante persone di buona volontà che abbiano a cuore il futuro dell'Africa e che vedano nella solidarietà un modo per migliorare gli altri e se stessi.

Commenti