Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ALLA PROVINCIA DI MESSINA FIRMA CONVENZIONE REGIONE-ESA PER DIFESA TERRITORIO

Palermo, 25 gennaio 2013 - La realizzazione di interventi di varia natura a difesa del territorio, a favore dei Comuni e delle Province siciliane. Questo l’oggetto della convenzione tra la Regione Siciliana e l’Ente Sviluppo Agricolo che verrà sottoscritta a Messina, il prossimo lunedì 28 gennaio, alle 10,30, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.
A rappresentare il Governo dell’Isola saranno l’assessore alle Risorse Agricole, Dario Cartabellotta, l’assessore alle Infrastrutture, Nino Bartolotta, e il responsabile della Protezione Civile, l’ingegnere Pietro Lo Monaco. Il direttore generale Maurizio Cimino assumerà l’impegno per conto dell’Esa. Annunciata anche la presenza del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’onorevole Giovanni Ardizzone.
Da parte del Presidente della Provincia di Messina, l’onorevole Nanni Ricevuto, l’invito, rivolto espressamente a tutti i Sindaci del territorio, a partecipare all’evento.

Commenti