Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ALLA PROVINCIA DI MESSINA FIRMA CONVENZIONE REGIONE-ESA PER DIFESA TERRITORIO

Palermo, 25 gennaio 2013 - La realizzazione di interventi di varia natura a difesa del territorio, a favore dei Comuni e delle Province siciliane. Questo l’oggetto della convenzione tra la Regione Siciliana e l’Ente Sviluppo Agricolo che verrà sottoscritta a Messina, il prossimo lunedì 28 gennaio, alle 10,30, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni.
A rappresentare il Governo dell’Isola saranno l’assessore alle Risorse Agricole, Dario Cartabellotta, l’assessore alle Infrastrutture, Nino Bartolotta, e il responsabile della Protezione Civile, l’ingegnere Pietro Lo Monaco. Il direttore generale Maurizio Cimino assumerà l’impegno per conto dell’Esa. Annunciata anche la presenza del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’onorevole Giovanni Ardizzone.
Da parte del Presidente della Provincia di Messina, l’onorevole Nanni Ricevuto, l’invito, rivolto espressamente a tutti i Sindaci del territorio, a partecipare all’evento.

Commenti