Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CALCIO: PATTI-CAPRILEONE, DENUNCIATO L’ALLENATORE ‘PRESENTE’ INGIUSTIFICATO

Patti (Me), 23/01/2013 - E’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria uno degli allenatori della squadra di calcio del Patti, precedentemente squalificato e nonostante ciò presente all’incontro dello scorso 19 gennaio Patti – Caprileone, disputatosi a porte chiuse presso lo stadio Gepy Faranda di Patti.
Al 38° minuto del primo tempo, un goal segnato dal Caprileone scatena le proteste della squadra avversaria e dei dirigenti calcistici del Patti. Dirigenti calcistici che però provano a riportare la calma quando l’allenatore denunziato decide di invadere il campo di gioco e di aggredire uno dei giocatori della squadra avversa colpendolo al viso.
La condotta tenuta in campo ha fatto dunque scattare la denuncia per invasione di campo ed aggressione ai sensi dell’art.6 bis legge 401/89 da parte degli agenti del Commissariato di P.S. di Patti che, visionato i filmati dell’incontro, hanno avviato la procedura per i successivi provvedimenti amministrativi.

Commenti