Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CASTELMOLA: 2 LADRI ARRESTATI DAI CARABINIERI

Taormina, 2 gennaio 2013 - Da tempo i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno avviato una importante azione di prevenzione dei reati di tipo predatorio nei comuni del territorio di competenza.
Proprio in questo contesto, nella tarda serata di ieri, un’importante azione di contrasto ai reati contro il patrimonio è stata condotta e positivamente conclusa dai Carabinieri
dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina (ME), che hanno tratto in arresto un 48enne ed un 30enne, già noti alle Forze dell’Ordine per furto aggravato in concorso.

In particolare verso le ore 22,00 di ieri, un cittadino ha segnalato al numero unico di emergenza 112 della Compagnia Carabinieri di Taormina, la presenza di un mezzo e di alcune persone nei pressi di una palazzina disabitata in località Petraro del Comune di Castelmola (ME), che a suo parere destavano qualche sospetto.
Prontamente, la Centrale Operativa inviava sul posto una gazzella dell’Aliquota Radiomobile del NORM di Taormina, che effettuava un controllo del citato centro abitato per verificare quanto segnalato.

Dopo una breve ricerca i Carabinieri riuscivano a rintracciare e bloccare un furgone con a bordo due persone. Sottoposti a controllo ed a perquisizione veicolare i militari rinvenivano all’interno del mezzo 10 infissi in legno ed utensili da lavoro.
Da successivi accertamenti i Carabinieri appuravano che gli infissi erano stati asportati da due appartamenti non abitati siti nella località segnalata.
Stante la flagranza del reato di furto aggravato sono finiti in manette MALINO Carmelo, nato a Roccalumera (ME) e residente a Calatabiano (CT), cl. 1964 e GALLO Antonio, nato in Svizzera e residente a Nizza di Sicilia (Me), cl. 1982, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.


I due arrestati, su disposizione dell’A.G., sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.

Commenti