Ponte sullo Stretto, Meloni: "L’ennesimo atto di invasione sulle scelte del Governo e del Parlamento"

La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto. Lo si legge in una nota. "Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni". Dichiarazione del Presidente Meloni   29 Ottobre 2025 - "La mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento. Sul piano tecnico, i ministeri interessati e la Presidenza del Consiglio hanno fornito puntuale risposta a tutti i rilievi formulati per l’adunanza di oggi; per avere un’idea della capziosità, una delle censure ha riguardato l’avvenuta trasmissione di atti volumin...

ELETTROSUD VOLLEY BROLO IN PARTENZA PER MONZA

Brolo, 03/01/2013 - Dopo le festività Natalizie sono ripresi ieri gli allenamenti dell’Elettrosud Volley Brolo in vista della partita, la prima del girone di ritorno, che vedrà i bianco-blu brolesi impegnati al Pala Iper di Monza, contro il Vero Volley. Assenti l’opposto Overbeeke, il cui contratto è in fase di risoluzione, e lo schiacciatore Ricci, ancora convalescente dopo l’intervento chirurgico cui si è sottoposto, Mengozzi e compagni si sono suddivisi, con una doppia seduta, tra sala pesi e taraflex.
Mentre si attende a giorni il reintegro in rosa dello schiacciatore romano, ormai in via di guarigione, l’Elettrosud rimane molto attiva sul mercato per quanto riguarda la sostituzione dell’opposto olandese. Diverse le piste seguite dal team manager Enza Rifici, la più calda delle quali porta sulle tracce del fortissimo opposto, il nazionale argentino Federico Pereyra. A giorni verrà diramato un comunicato ufficiale della società, con cui sarà presentato il nuovo opposto che completerà la diagonale col palleggiatore Maxi Cavanna.

Marcello Princiotta

Commenti