Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ELETTROSUD VOLLEY BROLO IN PARTENZA PER MONZA

Brolo, 03/01/2013 - Dopo le festività Natalizie sono ripresi ieri gli allenamenti dell’Elettrosud Volley Brolo in vista della partita, la prima del girone di ritorno, che vedrà i bianco-blu brolesi impegnati al Pala Iper di Monza, contro il Vero Volley. Assenti l’opposto Overbeeke, il cui contratto è in fase di risoluzione, e lo schiacciatore Ricci, ancora convalescente dopo l’intervento chirurgico cui si è sottoposto, Mengozzi e compagni si sono suddivisi, con una doppia seduta, tra sala pesi e taraflex.
Mentre si attende a giorni il reintegro in rosa dello schiacciatore romano, ormai in via di guarigione, l’Elettrosud rimane molto attiva sul mercato per quanto riguarda la sostituzione dell’opposto olandese. Diverse le piste seguite dal team manager Enza Rifici, la più calda delle quali porta sulle tracce del fortissimo opposto, il nazionale argentino Federico Pereyra. A giorni verrà diramato un comunicato ufficiale della società, con cui sarà presentato il nuovo opposto che completerà la diagonale col palleggiatore Maxi Cavanna.

Marcello Princiotta

Commenti