Ponte sullo Stretto, Meloni: "L’ennesimo atto di invasione sulle scelte del Governo e del Parlamento"

La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto. Lo si legge in una nota. "Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni". Dichiarazione del Presidente Meloni   29 Ottobre 2025 - "La mancata registrazione da parte della Corte dei conti della delibera CIPESS riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento. Sul piano tecnico, i ministeri interessati e la Presidenza del Consiglio hanno fornito puntuale risposta a tutti i rilievi formulati per l’adunanza di oggi; per avere un’idea della capziosità, una delle censure ha riguardato l’avvenuta trasmissione di atti volumin...

FORZA NUOVA SARÀ IN CAMPO PURE IN SICILIA ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE 2013

04/01/2013 - Come deciso nell’ultimo ufficio Politico Nazionale, alla presenza del segretario nazionale On. Roberto Fiore , Forza Nuova sarà presente con proprie liste alle prossime elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno in Italia il prossimo 24/25 febbraio 2013.
Preso atto del deserto politico-programmatico dei movimenti anti-sistema e rifiutando qualsiasi logica partitocratica di inserimento nel sistema di potere il nostro movimento farà riferimento come candidato premier all’ on. Roberto Fiore ( segr. naz. FN)
e sarà presente in tutta Italia con proprie liste schierando uomini, donne, giovani, anziani, disoccupati, studenti, imprenditori, lavoratori autonomi e dipendenti con ferme Volontà condivise : non essere disposti a morire di schiavitù bancaria, non subire il salasso delle tasse per mantenere una casta ladra ed inefficiente, non essere disposti a subire l’invasione della nostra terra, lottare per ristabilire Sovranità monetaria, politica, militare, energentica ed alimentare in Italia.

In Sicilia le prime indicazioni per le liste vedono l’on. Giuseppe Scalisi capolista per il Senato della Repubblica collegio unico regionale Sicilia, il prof. Giuseppe Provenzale ( segr. reg. FN Sicilia ) capolista per la Camera dei Deputati circoscrizione Sicilia 1 (Sicilia occidentale) E Giuseppe Bonanno Conti ( Coord. Sud Italia FN ) circoscrizione Sicilia 2 (Sicilia orientale).

Nei prossimi giorni verrà completata la raccolta firme, in corso in tutta Italia, per presentare le liste Forza Nuova, i Connazionali che volessero contribuire con il proprio impegno diretto alla prossima battaglia elettorale possono farlo contattando i siti internet, le pagine ufficiali su facebook e il profilo ufficiale su Twitter di Forza Nuova; oppure telefonando al 346/0473637

Commenti