Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

LISTA MUSUMECI: GIORDANO COORDINATORE PER LA CITTA' DI MESSINA

MESSINA, 02/01/2013 - Il deputato regionale Carmelo Currenti (detto Pippo), dal giorno 12/12/2012 coordinatore della “Lista Musumeci” per la provincia di Messina, ha nominato come coordinatore cittadino il sindacalista Giordano Gaetano, attuale componente della rsu del comune di Messina ed ex vicecoordinatore cittadino di Futuro e Libertà per l'Italia.

La decisione è stata adottata nell’ambito di un’organizzazione su scala regionale della Lista Musumeci, destinata ad essere un cartello elettorale “delle culture e sensibilità che si riconoscono nel centrodestra italiano”, alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Giordano Gaetano, sara' il segretario cittadino ed avrà il compito di coordinare – cercando l’intesa con La Destra, col Pdl, con Cantiere popolare e con Gruppi civici, nel rispetto dell’autonomia di ciascun soggetto politico – l’elaborazione della lista e dei candidati nonchè le elezioni della Provincia regionale di Messina.
Giordano Gaetano, avrà anche il compito di garantire una costante presenza tra la gente... per il territorio… al fine di vagliare e denunciare le varie innumerevoli problematiche che si susseguono giornalmente;
Oggi piu' di ieri, è quanto mai inevitabile restare a stretto contatto con la gente tutta per una buona ed attenta politica del territorio dove le risposte alle varie problematiche sono attese ormai da troppo tempo.

Commenti