Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

LISTA MUSUMECI: GIORDANO COORDINATORE PER LA CITTA' DI MESSINA

MESSINA, 02/01/2013 - Il deputato regionale Carmelo Currenti (detto Pippo), dal giorno 12/12/2012 coordinatore della “Lista Musumeci” per la provincia di Messina, ha nominato come coordinatore cittadino il sindacalista Giordano Gaetano, attuale componente della rsu del comune di Messina ed ex vicecoordinatore cittadino di Futuro e Libertà per l'Italia.

La decisione è stata adottata nell’ambito di un’organizzazione su scala regionale della Lista Musumeci, destinata ad essere un cartello elettorale “delle culture e sensibilità che si riconoscono nel centrodestra italiano”, alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Giordano Gaetano, sara' il segretario cittadino ed avrà il compito di coordinare – cercando l’intesa con La Destra, col Pdl, con Cantiere popolare e con Gruppi civici, nel rispetto dell’autonomia di ciascun soggetto politico – l’elaborazione della lista e dei candidati nonchè le elezioni della Provincia regionale di Messina.
Giordano Gaetano, avrà anche il compito di garantire una costante presenza tra la gente... per il territorio… al fine di vagliare e denunciare le varie innumerevoli problematiche che si susseguono giornalmente;
Oggi piu' di ieri, è quanto mai inevitabile restare a stretto contatto con la gente tutta per una buona ed attenta politica del territorio dove le risposte alle varie problematiche sono attese ormai da troppo tempo.

Commenti