Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

LONGI, IL 5 GENNAIO TORNA LA SAGRA DEL SUINO NERO DEI NEBRODI

Longi (Me), 3/01/2013 - Sabato sera il piccolo comune ospiterà la tradizionale sagra del suino nero dei Nebrodi, giunta quest’anno alla XVI edizione. Gli stand saranno allocati nelle piazze Generale Moriondo e Umberto I: sarà possibile gustare il famoso suino nebroideo e tante altre specialità gastronomiche tipiche della cucina locale. La serata sarà allietata da suoni e canti popolari e dai tradizionali fuochi.

L’amministrazione comunale, guidata da Alessandro Lazzara, sta spingendo per la valorizzazione e la promozione dei prodotti caratteristici e biologici prodotti in loco e per questo ha realizzato, anche quest’anno, un calendario eventi all’insegna delle tradizioni e dell’enogastronomia tipica dei Nebrodi.

Commenti