Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MEDICI DELLA CISL A CONGRESSO PER ELEGGERE LA NUOVA SEGRETERIA E LA DIRIGENZA PROVINCIALE

Messina, 25 gennaio ’13 – “Il III Congresso provinciale della Cisl Medici arriva in un momento sociale di particolare rilevanza per la Sanità e l’assistenza sul territorio. Dovremo essere bravi a capire i reali bisogni della gente per proporre soluzioni capaci di offrire loro un servizio di qualità ed efficiente”. Il segretario generale della Cisl Medici di Messina, Gian Placido De Luca, presenta così i lavori congressuali che si terranno domani all’Hotel Capo Peloro Resort di Messina con inizio alle ore 9,30 e che approfondiranno i temi legati agli effetti delle recenti riforme che hanno investito la Sanità con particolare riferimento a quelli sul territorio messinese. Verranno illustrati ed esaminati i numeri della riorganizzazione sanitaria in provincia di Messina.
Ai lavori saranno presenti il segretario generale nazionale della Cisl Medici Biagio Papotto, il segretario generale regionale della Cisl Medici Massimo Farinella, il segretario generale della Cisl Messina Tonino Genovese.

Commenti