Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

MESSINA, 5 KG. DI EROINA NELLO ZAINO 'ABBANDONATO'

Messina, 31/01/2013 - Uno zaino apparentemente abbandonato per strada ha attirato ieri l’attenzione di una pattuglia delle Volanti impegnata nel controllo del territorio. Lo zaino era appoggiato ad un albero lungo la strada del rione di Valle degli Angeli che conduce alla scalinata S. Carlo.
Gli agenti, considerata la natura della strada senza uscita per le autovetture e la posizione anomala dello zaino ne hanno voluto controllare il contenuto scoprendo all’interno 9 panetti sigillati con nastro da imballaggio e un decimo sacchetto in cellophane trasparente.

I successivi accertamenti effettuati presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica hanno confermato i sospetti dei poliziotti stabilendo che i dieci involucri contenevano 4.752 grammi di eroina.

Tutta la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

Commenti