Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

ACQUEDOLCI: DONNA 23ENNE DENUNCIATA PER L’ASSICURAZIONE FALSA

Acquedolci (ME), 1 febbraio 2013 - Ieri mattina, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere, i militari della Stazione Carabinieri di Acquedolci hanno denunciato in stato di libertà una ragazza di 23 anni originaria di Cesarò (ME), poiché resasi responsabile di falsità in scrittura privata.
In particolare, a seguito di accurati accertamenti effettuati sui documenti di guida in possesso della giovane, i Carabinieri hanno accertato che il contrassegno assicurativo di un autocarro intestato alla giovane era palesemente contraffatto.
A quel punto, per la 23enne è scattata una denuncia in stato di libertà all’A.G. competente e, contestualmente, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro il tagliando assicurativo contraffatto e l’autocarro.

Commenti