Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ANAS SICILIA: PALERMO, TRAPANI E CALTANISETTA DA LUNEDÌ 18 LIMITAZIONI AL TRAFFICO PER LAVORI

Palermo, 15/02/2013 - L`Anas comunica che a partire da lunedì 18 febbraio saranno in vigore limitazioni al traffico su alcune autostrade e strade statali nelle province di Palermo, Trapani e Caltanisetta. A partire da lunedì 18 febbraio fino alle ore 18 del 25 febbraio 2013 sarà chiusa al traffico la corsia di emergenza in direzione Mazara del Vallo dell`autostrada A29 `Palermo-Mazara del Vallo`, nel tratto compreso tra il km 0,730 e il km 0,940, in provincia di Palermo.
La limitazione si rende necessaria per effettuare alcuni lavori nella tratta ferroviaria Palermo-Carini. Sempre sull`autostrada A29 `Palermo-Mazara del Vallo` a partire dalle ore 8 di lunedì 18 febbraio fino al 3 giugno 2013, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, saranno istituite le seguenti limitazioni al traffico nel tratto della A29 compreso tra il km 0,000 e il km 48,139 e nel tratto della A29 Raccordo `Bretella di Punta Raisi` compreso tra il km 0,000 e il km 4,000, nelle province di Palermo e Trapani: - restringimento della corsia di marcia o di sorpasso, in tratti saltuari, in entrambe le carreggiate; - restringimento della carreggiata sulle rampe degli svincoli a senso unico interessate dai lavori; - restringimento della carreggiata sulle rampe degli svincoli a doppio senso di marcia interessate dai lavori. Sulla strada statale 626 `della Valle del Salso`, nel tratto compreso tra il km 48,000 e il km 48,200, in provincia di Caltanisetta, sarà istituito un senso unico alternato dalle ore 8 di lunedì 18 febbraio fino alle ore 18 del 22 febbraio 2013.

Il provvedimento si rende necessario per consentire alcune verifiche necessarie al collaudo del Viadotto Geremia II. Infine, a partire da lunedì 18 febbraio e fino al completamento dei lavori, nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 18, sarà istituito sulla strada statale 188 `Centro Sicula Occidentale` un senso unico alternato in tratti saltuari tra il km 30,800 e il km 31,900 nel comune di Salemi, in provincia di Trapani. Il provvedimento si rende necessario per effettuate alcuni lavori di manutenzione nel tratto stradale interessato. L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Commenti