Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

BARCELLONA P.G., CONCERTO AL MONTE DI PIETA'

1ª Stagione Concertistica “Città di Barcellona P.G.”
Barcellona P.G., 16 febbraio 2013 - Sabato 23 febbraio, alle ore 18,15, nell’auditorium dell’ex Monte di Pietà di Barcellona Pozzo di Gotto, prosegue la seconda parte dei concerti della 1ª Stagione Concertistica “Città di Barcellona P.G.”, una serie di concerti di musica classica realizzati grazie all’idea dell’Associazione Musicale Mandanici, presieduta dalla pianista Teresa Salvato, e alla disponibilità dell’Associazione Orchestra da Camera di Messina.

Sarà di scena il Duo Lia Santamaria e Giuseppe Guerrera (soprano e pianoforte), con un concerto lirico che prevede l’esecuzione di brani di Donizetti, Puccini, Bellini, Verdi e altri compositori.
La manifestazione, a ingresso libero, si avvale del Patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni Genius Loci e Pro Loco. La direzione artistica è del maestro Antero Arena.

I prossimi concerti:

Sabato 23 marzo
“Virtuosismi a quattro mani”
Duo Beltrametti-Poggi
Pianoforte a quattro mani

Venerdì 26 aprile
“La grande musica francese”
Martin Munch
pianoforte



Commenti