Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BORSE DI STUDIO: LUMIA (PD), INACCETTABILI TAGLI E DISCRIMINAZIONI TERRITORIALI

Palermo, 14 febbraio 2013 - “Non è accettabile qualsiasi riduzione delle risorse per il diritto allo studio, soprattutto se si introducono dei criteri di discriminazione territoriale che penalizzano ulteriormente gli studenti del Centro Italia e del Mezzogiorno.
Sono altri i capitoli della spesa pubblica sui quali è possibile fare dei tagli ed altri sono anche i meccanismi su cui intervenire per premiare i più meritevoli e bisognosi. Chiedo, pertanto, al ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, di rispondere con le parole e con i fatti all’allarme lanciato dalle associazioni studentesche”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capolista in Sicilia del Movimento ‘Il Megafono-Lista Crocetta’.

Commenti