Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

BROLO: IL PDL PIÙ FORTE DEL PD ALLE POLITICHE 2013

Brolo, 26.02.2013 - Il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Brolo” politicamente vicino al Pdl, desidera pubblicamente ringraziare gli elettori brolesi per la fiducia riposta nel centro-destra, che con oltre il 30%, si è affermato come la prima forza politica del paese dimostrando che, nonostante il clima di antipolitica, il Pdl a Brolo continua a rappresentare una forza consolidata nel quadro politico locale.
Un risultato che ci fornisce energie per proseguire nel cammino politico intrapreso e che per noi rappresenta un ulteriore stimolo per dare voce alle istanze dei nostri concittadini.
Non possiamo inoltre, analizzando il voto locale, non constatare il risultato del Pd, partito di riferimento di tutta l’amministrazione comunale, che è di fatto arrivato terzo e quasi doppiato (al senato) dal pdl.

I Consiglieri Comunali di Minoranza “Uniti per Brolo”

Commenti