Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BROLO: IL PDL PIÙ FORTE DEL PD ALLE POLITICHE 2013

Brolo, 26.02.2013 - Il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Brolo” politicamente vicino al Pdl, desidera pubblicamente ringraziare gli elettori brolesi per la fiducia riposta nel centro-destra, che con oltre il 30%, si è affermato come la prima forza politica del paese dimostrando che, nonostante il clima di antipolitica, il Pdl a Brolo continua a rappresentare una forza consolidata nel quadro politico locale.
Un risultato che ci fornisce energie per proseguire nel cammino politico intrapreso e che per noi rappresenta un ulteriore stimolo per dare voce alle istanze dei nostri concittadini.
Non possiamo inoltre, analizzando il voto locale, non constatare il risultato del Pd, partito di riferimento di tutta l’amministrazione comunale, che è di fatto arrivato terzo e quasi doppiato (al senato) dal pdl.

I Consiglieri Comunali di Minoranza “Uniti per Brolo”

Commenti