Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CAPO D'ORLANDO, “SI BALLA CON BUCANEVE”

Capo d’Orlando08/02/2013 - L'Associazione Bucaneve Onlus, in collaborazione con i Servizi Sociali del comune di Capo d'Orlando (ME), ha organizzato una serata danzante presso i locali del Centro Anziani di via Torrente Forno. La serata "Balla con Bucaneve" si svolgerà sabato 9 febbraio a partire dalle ore 21.30. Tutti sono invitati a partecipare, l’ingresso è gratuito.
Continua l’attiva dell’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando. Sono sei gli appuntamenti di febbraio: sabato 9 in programma una giornata di approfondimento diagnostico con il Prof. Gullà, sabato 16 addestramento alla autopalpazione con la D.ssa Carboni, domenica 17 visite urologiche con il Dottor Oriti, mercoledì 20 incontri di supporto psicologico con la D.ssa Mazzeo, giovedì 21 visite senologiche con la D.ssa Gatto ed infine nella giornata di sabato 23 in programma delle visite senologiche con la D.ssa Carboni.

Per tale programma l’Associazione si avvarrà della consulenza di medici specialisti di grande esperienza che praticheranno gratuitamente le visite presso la sede operativa di Capo d’Orlando in via Raffaello n. 16 ad eccezione della giornata dedicata all’addestramento all’autopalpazione (sabato 16 febbraio) che si svolgerà presso l’Istituto D’Arte di Capo d’Orlando.


Commenti