Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CARONIA: DUE PERSONE DENUNCIATE PER L’ASSICURAZIONE DELL’AUTO FALSA

Caronia (ME), 1 febbraio 2013 - Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Caronia nell’ambito di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno denunciato in stato di libertà due persone, rispettivamente una donna di 39 anni ed un uomo di 43 anni, poiché ritenute responsabili in concorso di falsità in scrittura privata.

In particolare, i Carabinieri, a seguito degli accertamenti effettuati sui documenti di guida in possesso del 43enne, il quale si trovava alla guida dell’autovettura di proprietà della donna di 39 anni, hanno riscontrato che il contrassegno assicurativo esposto sull’autovettura era palesemente falsificato e che l’autovettura risultava sprovvista di copertura assicurativa.
A quel punto, per i due prevenuti è scattata una denuncia in stato di libertà all’A.G. competente e, contestualmente, i Carabinieri hanno ritirato la patente di guida al conducente sottoponendo a sequestro l’autovettura.

Commenti