Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ELEZIONI 24 - 25 FEBBRAIO 2013: LISTE, CANDIDATI, MODALITA’ DI VOTO

Roma, 24/02/2013 – Le elezioni per il rinnovo del Parlamento si svolgono domenica 24 febbraio e lunedì 25 febbraio 2013. Per gli stessi giorni, il prefetto di Milano e il prefetto di Campobasso hanno convocato i comizi elettorali per le elezioni
degli organi delle regioni Lombardia e Molise. Il presidente della regione Lazio, infine, ha convocato i comizi in contemporaneità con lo svolgimento delle elezioni politiche.

Dalla sala stampa allestita al Viminale sarà possibile seguire in tempo reale i risultati degli scrutini. Apertura dalle ore 14.00 di lunedì 25 febbraio.
I dati sull’affluenza alle urne, relativi alle ore 12.00, 19.00 e 22.00 di domenica 24 febbraio e alle ore 15.00 di lunedì 25 febbraio, e i risultati degli scrutini saranno consultabili anche attraverso www.interno.gov.it e http://elezioni.interno.it.

Le immagini dei fac-simile delle schede elettorali
Agevolazioni di viaggio per gli elettori delle politiche e regionali

ELEZIONI POLITICHE

Per garantire la trasparenza della competizione elettorale, sono consultabili on line: 
Liste e candidati elezioni politiche
Coalizioni, leader e programmi

ELEZIONI REGIONALI

Regionali in Lombardia, Lazio e Molise. Come si vota
Verde è il colore della scheda che sarà consegnata ai cittadini per le elezioni nelle regioni Lombardia, Lazio e Molise. Nella scheda del Servizio elettorale le modalità di voto solo per un candidato alla carica di presidente della Regione, per un candidato alla carica di presidente della Regione e per una delle liste provinciali ad esso collegate, per un candidato alla carica di presidente della Regione e per una delle altre liste provinciali a esso non collegate (cosiddetto 'voto disgiunto'), oppure soltanto per una lista provinciale.

Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2013

Commenti