Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ELEZIONI 24 - 25 FEBBRAIO 2013: LISTE, CANDIDATI, MODALITA’ DI VOTO

Roma, 24/02/2013 – Le elezioni per il rinnovo del Parlamento si svolgono domenica 24 febbraio e lunedì 25 febbraio 2013. Per gli stessi giorni, il prefetto di Milano e il prefetto di Campobasso hanno convocato i comizi elettorali per le elezioni
degli organi delle regioni Lombardia e Molise. Il presidente della regione Lazio, infine, ha convocato i comizi in contemporaneità con lo svolgimento delle elezioni politiche.

Dalla sala stampa allestita al Viminale sarà possibile seguire in tempo reale i risultati degli scrutini. Apertura dalle ore 14.00 di lunedì 25 febbraio.
I dati sull’affluenza alle urne, relativi alle ore 12.00, 19.00 e 22.00 di domenica 24 febbraio e alle ore 15.00 di lunedì 25 febbraio, e i risultati degli scrutini saranno consultabili anche attraverso www.interno.gov.it e http://elezioni.interno.it.

Le immagini dei fac-simile delle schede elettorali
Agevolazioni di viaggio per gli elettori delle politiche e regionali

ELEZIONI POLITICHE

Per garantire la trasparenza della competizione elettorale, sono consultabili on line: 
Liste e candidati elezioni politiche
Coalizioni, leader e programmi

ELEZIONI REGIONALI

Regionali in Lombardia, Lazio e Molise. Come si vota
Verde è il colore della scheda che sarà consegnata ai cittadini per le elezioni nelle regioni Lombardia, Lazio e Molise. Nella scheda del Servizio elettorale le modalità di voto solo per un candidato alla carica di presidente della Regione, per un candidato alla carica di presidente della Regione e per una delle liste provinciali ad esso collegate, per un candidato alla carica di presidente della Regione e per una delle altre liste provinciali a esso non collegate (cosiddetto 'voto disgiunto'), oppure soltanto per una lista provinciale.

Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2013

Commenti